Dragon Ball, perché Vegeta viene sempre sconfitto? Svelata la reale motivazione

E’ stato il cartone per eccellenza della nostra infanzia, ma oggi vogliamo svelarvi qualcosa che tutti noi ci siamo sempre chiesti

persona sorpresa
Goku o Vegeta, scopriamo finalmentela verità (mrinformatico.it)

Quando parliamo di Dragon Ball, non c’è alcun dubbio che facciamo riferimento a un vero e proprio colosso nel mondo della nostra infanzia: chi, d’altronde, non ha fatto le corse fuori da scuola per poter vedere l’ultimo episodio in onda?

Oggi vogliamo riaprire questo capitolo della vostra vita e, in particolare, svelarvi un retroscena che potrebbe aiutarvi finalmente a chiarirvi le idee su un personaggio da sempre molto discusso all’interno di questo universo. 

Una faida lunga decenni: Goku o Vegeta

sfere del drago
Goku o Vegeta, scopriamo finalmentela verità (mrinformatico.it)

Insomma, sin da quando siamo piccoli sono solo due le fazioni tra cui possiamo scegliere e che soprattutto ci hanno portato a discutere con tutti i nostri amici sin dai tempi dalle elementari. Da un lato chi crede nella supremazia dell’eroe, del personaggio buono per eccellenza: ovvero il protagonista Goku. Dall’altro, invece, chi non può fare a meno di credere e di riporre la propria fiducia in uno dei personaggi più controversi dell’universo di Dragon Ball, ovvero Vegeta: un personaggio senz’altro grigio, complicato ma che con il passare del tempo non ha mai esitato sempre di più a schierarsi dalla parte giusta.

Eppure, come senz’altro tutti avremo notato, c’è un dettaglio che proprio non può passare inosservato. Mentre Goku, da una saga all’altra e ormai da decenni interi, continua a rappresentare l’eroe per eccellenza pronto a sacrificarsi per il mondo intero e soprattutto a vincere, per Vegeta riuscire a essere l’eroe e soprattutto a trionfare in un duello appare sempre molto difficile, se non ostico. Eppure, non c’è dubbio che a livello di forza i due Sayan siano senza dubbio equiparabile. Ma allora qual è il vero motivo per il quale il redento Vegeta non riesce a meritare il titolo di eroe anche lui?

Vegeta, il motivo per cui non vince

Una risposta a questa domanda ormai atavica e che tutti noi non abbiamo potuto fare a meno di porci almeno una volta nel corso dei decenni potrebbe finalmente essere arrivata. Nel corso di una delle ultime puntata, nello specifico durante Dragon Ball Super 93, Goku invita Vegeta a prendere parte a una discussione con Broly e fornire anche lui dei consigli. Il Sayan, però, non è intenzione a dargli retta perché fin troppo occupare a meditare: e secondo molti, la risposta potrebbe essere proprio qui.

Nel corso degli anni e delle varie saghe di Dragon Ball, infatti, a differenza dell’umile e spontaneo Goky, il personaggio di Vegeta si è sempre impegnato al massimo nei propri allenamenti intensi, raggiungendo quasi sempre il massimo delle proprie capacità ma non riuscendo mai a trionfare. Ed è proprio qui il problema: ovvero nell’eccessiva dispersione di energie che il Sayan non riesce a trattenere durante i combattimenti. Una situazione che, però, negli ultimi episodi sta tentando di risolvere proprio attraverso la meditazione, e soprattutto lavorando sul suo corpo e sulla propria capacità di rilassarsi. 

Impostazioni privacy