Digitale Terrestre, giugno si apre con il botto: addio ad un noto canale, italiani sconvolti

Digitale Terrestre, giugno si apre con il botto, nuove notizie in arrivo: addio ad un noto canale, italiani sconvolti da questa decisione

Digitale terrestre canale
Digitale terrestre, il canale che è stato cancellato – mrinformatico.it

Il digitale terrestre oramai nella casa di tutti gli italiani da diversi anni. In un primo momento quando venne annunciato tutti credevano che fosse una sorta di fastidio, invece abbiamo imparato a capire che non è assolutamente così, dal momento in cui ci permette davvero di accedere a tantissimi canali nuovi che prima non avevamo sulla nostra televisione. Ovviamente ogni cosa bella ha i suoi lati negativi, infatti dal momento in cui il digitale terrestre è un sistema molto controllato, può capitare che dei canali spariscano all’improvviso.

Ma per quale motivo succede una cosa del genere? I motivi possono essere davvero tantissimi. Infatti alcuni sono certi del fatto che si tratti semplicemente di un calo di ascolti. Ovvero che quando il sistema registra degli ascolti molto bassi, decide di eliminare il programma per lasciare spazio a qualche altro canale che potrebbe essere guardato molto di più. Infatti può essere un modo proprio per migliorare il sistema e far sì che il digitale terrestre sia sempre più ottimale. E, proprio in queste ore, è arrivata la notizia su un canale che è stato improvvisamente riposo.

Il digitale terrestre riserva nuove spiacevoli sorprese: addio al noto canale televisivo

Digitale terrestre canale
Digitale terrestre, il canale che è stato cancellato – mrinformatico.it

In questi mesi digitale terrestre ha adottato davvero tantissimi cambiamenti. Proprio il mese di giugno si è aperto con un nuovo canale TV, però per ogni canale che viene c’è un altro che se ne va. Infatti è stato dato l’addio ad un canale TV locale, che da un po’ di giorni è diventato introvabile sulla televisione. Proprio come stato riportato da alcuni siti, il canale Gea TV, presente all’LCN 183 sul Mux Locale 4 in Lombardia, è stato improvvisamente cancellato. Infatti se provate a connettervi a questo canale, vedrete soltanto le classiche barre di colore. Ma non si riesce a capire se si tratta di una cosa temporanea oppure se davvero digitale terrestre abbia deciso di cancellare questo canale. Insomma, non ci rimane fare altro che aspettare e sperare che non sia così, ma te lo mento in cui sono passati un po’ di giorni, ci viene difficile pensare ad un’alternativa differente.

Digitale Terrestre: periodo di grossi cambiamenti

Grazie a questa modifica, ancora una volta è stata cambiata la numerazione dei canali TV digitale terrestre, proprio per questo motivo gli utenti stanno provando molta confusione in questo periodo perché non è che succede e non abbiamo il tempo di imparare nuovi canali, che subito esce una nuova numerazione. Infatti proprio come è avvenuto in altre circostanze vi consigliamo di attivare la sintonizzazione automatica dei canali TV sul vostro decoder o sulla vostra televisione per avere sempre lì pronte a vostra completa disposizione le ultime novità. Inoltre vi ricordiamo che il 28 agosto un po’ di canali della vostra televisione passeranno a DVB-T2. Ovvero stiamo parlando dei Canali Rai e quelli di Stato in generale che in questi giorni hanno già effettuato un po’ di test per assicurarsi che siano compatibili. Appena avremo delle notizie, ovviamente faremo del nostro meglio per aggiornarvi.

 

Impostazioni privacy