Digitale terrestre, cosa fare se non si vedono i canali RAI: suggerimento prezioso

Ti capita spesso di riattivare il digitale terrestre perché non si vedono i canali RAI? Questo è ciò che devi fare per non avere più questo problema. 

televisione appesa camera
Cosa succede se non si vedono i canali RAI (Mrinformatico.it)

Da quando è stata inventata ad oggi, la televisione è uno di quegli elettrodomestici  che entra a gamba tesa in casa forse ancora prima degli inquilini stessi. Questo perché la tv ha da sempre avuto quel ruolo di intrattenere gli spettatori con programmi, varietà ma anche tanti film.

Certo, nel corso degli anni è indubbio ci sia stata una rivoluzione nel modo di fruire la televisione, complici le numerose piattaforme. Sono loro che di fatto hanno permesso ai rispettivi abbonati di guardare sempre ed in qualsiasi momento la propria serie preferita. Sebbene le modifiche costanti sono studiate per aggiornare le tv, non li esula da possibili disservizi.

Cosa fare al digitale terrestre se non trasmette correttamente la RAI

Sanremo 2024
Cosa fare quando non prende la RAI (Mrinformatico.it)

Un anno ricco di successi e soddisfazioni in casa RAI grazie ai suoi contenuti sempre molto apprezzati dal suo pubblico. Nonostante poi la forte concorrenza, l’ultima edizione del Festival di Sanremo ha registrato dei picchi d’ascolto notevoli, manco fossero gli unici a trasmettere, un po’ come invece avveniva ai tempi del “Carosello”. 

Se questi successi sanremesi sono tangibili è merito di un pubblico che assiste fedelmente alla kermesse canora, questo è forse un caso emblematico, ma ce ne sono tanti. Cosa succede però quando il digitale terrestre non trasmette la RAI? Un problema non indifferente visto che colpisce una percentuale notevole di popolazione che vivono in alcune aree del paese. Perché accade questo? E’ presto detto.

Nelle aree rurali e montane è infatti la zona dove si sta presentando tal problema che minaccia essere persistente a causa dei continui cambiamenti che vi stanno apportando. Cosa fare quindi?

La soluzione al disservizio

L’Uncem si sta attivando per cercare di risolvere la situazione insieme alle reti coinvolte. Quindi sarà possibile rivolgersi al portale ufficiale di Uncem e procedere con una segnalazione. E’ possibile proprio in questi uffici compilare un form Google Drive, segnalando all’Unione nazionale comuni comunità enti montani le zone dove c’è il suddetto disservizio. Qualora non fosse più possibile rispondere ai sondaggi perché scaduto, il portale fornisce tutte le informazioni per contattare direttamente l’Unione nazionale comuni comunità enti montani.

Impostazioni privacy