Cosa fare se la batteria dello smartphone si consuma rapidamente: con una semplice mossa ritroverai il sorriso

Se la batteria del tuo smartphone si consuma fin troppo velocemente, devi subito agire: la semplice mossa che ti restituirà il sorriso.

Smartphone batteria sempre scarica
Lo smartphone durante la carica – Mrinformatico.it

Gli smartphone, al giorno d’oggi, hanno raggiunto un’importanza vitale. Ormai non c’è più nulla che non possiate fare con tali device: dalle telefonate alle ricerche sul web, passando per le registrazioni video fino ad arrivare alla visione di film e serie tv. Grazie all’ausilio di moderne applicazioni, è anche possibile gestire il lavoro (si pensi ad uno strumento come Google Drive), controllare le finanze e pagare le utenze (si pensi ai servizi offerti dalle banche o dalla posta), realizzare montaggi da mozzafiato per video destinati ai social network.

Stanno nascendo sempre più lavori: quello del gamer è alquanto interessante, con persone che giocano a titoli per PlayStation e poi trasmettono il tutto in Live o sui propri canali YouTube. Il più celebre è ovviamente l’influencer: le ragazze che raggiungono un’elevata popolarità iniziano a postare tutto sulle loro vite e a sponsorizzare brand diversissimi tra loro. Usando così tanto il cellulare, tuttavia, si deve fronteggiare una problematica di non poco conto: la durata della batteria. Più lo schermo è in funzione, più la percentuale di carica crollerà. Ma cosa fare se la batteria si consuma fin troppo velocemente? (In questo articolo abbiamo parlato invece di come liberare velocemente memoria)

Cosa fare se la batteria dello smartphone si consuma troppo velocemente: con una semplice mossa ritroverai il sorriso

Smartphone batteria sempre scarica
Un caricabatteria – Mrinformatico.it

Con una semplice mossa, puoi sicuramente aumentare l’autonomia del tuo dispositivo. La maggior parte delle persone, con la disperazione alle stelle, inizia a disattivare funzioni come Gps, Wi-Fi o connessioni dati. Da una parte, questo è corretto perché quando sono attive il telefonino consuma energia per trovare sempre il segnale migliore. Staccando internet, tuttavia, rischiamo di perderci notifiche importanti o peggio ancora messaggi (oggi tutti utilizzano app di messaggistica istantanea). Invece di prendere queste decisioni drastiche, potete facilmente attivare il risparmio energetico. 

Tutti i dispositivi hanno ormai la funzionalità chiamata “Risparmio energetico”. Quando attiva, la luminosità cala vistosamente mentre lo smartphone limita le funzioni delle applicazioni attive in background, consumando quindi meno energia. C’è però da considerare l’altra faccia della medaglia: attivando il “Risparmio energetico”, le prestazioni del device non saranno al top. In condizioni di sole estremo o di troppa luce, farete fatica a leggere lo schermo e noterete anche una minore velocità del vostro telefonino. Per questo motivo, consigliamo di attivare il “Risparmio energetico” quando utilizzerete di meno il telefonino.

Impostazioni privacy