Come liberare in un battibaleno la memoria del cellulare: la funzione straordinaria

Se vuoi liberare velocemente la memoria del tuo cellulare, devi assolutamente conoscere questa funzione straordinaria.

Come liberare memoria cellulare
Un fantastico telefonino – Mrinformatico.it

Ogni giorno utilizziamo gli smartphone con grande intensità: ormai è possibile fare quasi tutto con i cellulari. I colossi informatici realizzano sempre applicazioni all’avanguardia che migliorano le funzionalità del dispositivo. Google è ovviamente l’azienda più attiva nel settore: Big G regala sempre grandissime gioie agli utenti di tutto il mondo. Il colosso di Mountain View ha infatti influenzato ogni aspetto della vita delle persone, dal lavoro al tempo libero, passando per gli spostamenti fino ad arrivare ai pagamenti (avete visto l’ultima novità sul Wallet?).

Da qualche anno, Google ha messo a disposizione degli utenti uno spazio d’archiviazione per gestire in contemporanea lo spazio di Google Foto, del Drive e di Gmail. Anche lo stesso smartphone ha una memoria che potrebbe ben presto finire. Quando la memoria è quasi piena, il telefonino inizia già ad inviare i primi segnali: il dispositivo si rallenta e funziona male. File di grandi dimensioni non vengono più salvati nella memoria interna: in poche parole, un vero grattacapo da risolvere. In realtà, è possibile risolvere velocemente con una semplice mossa.

Come liberare subito la memoria del cellulare con una semplice mossa: pazzesco

Come liberare memoria cellulare
Usare un telefonino – Mrinformatico.it

Quando la memoria del telefono si riempie, il dispositivo funziona malissimo e anche le app iniziano a provocare problemi e fastidi. Imparare a gestire lo spazio a disposizione è sicuramente importante per sfruttare al meglio le potenzialità del device. Foto e video occupano ovviamente tantissimo spazio, ma anche le app salvano in automatico dati nella cache. Con una semplice mossa, è possibile però avere sempre spazio sul dispositivo. Con molta probabilità, Whatsapp è sicuramente l’app di messaggistica che vi darà più problemi. Nei gruppi o gli altri utenti inviano al nostro telefono gif, video e foto anche molto divertenti, ma che occupano spazio.

Dopo aver effettuato il backup, ricordatevi di andare in “Impostazioni” e poi “Memoria”. Cliccate su “Gestione Memoria” per poi switchare su Off e Ok nei prossimi due messaggi che compaiono sullo schermo. A questo punto scegliete l’intervallo temporale per l’eliminazione dei file e pigiate su “Rimuovi foto e video”. Potete impostare ad esempio “Oltre trenta giorni”: il telefono eliminerà i file vecchi. Ribadiamo però l’importanza del backup: nelle foto che vengono eliminate, potrebbero esserci alcune a cui siete particolarmente affezionati e altre che rappresentano per voi ricordi importanti.

Impostazioni privacy