Conosci il tasto segreto dello smartphone? Se lo premi accade una cosa stupefacente

Conoscere tutti i segreti del proprio smartphone è un’impresa quasi impossibile: questo tasto segreto, tuttavia, può seriamente aiutarti.

Tasto segreto smartphone
Usare lo smartphone e cercare i tasti segreti – Mrinformatico.it

I cellulari hanno inevitabilmente influenzato le nostre vite: questi piccoli device sempre più sofisticati e potenti permettono di fare un mucchio di cose. C’è ovviamente chi li utilizza semplicemente per chiamare, ma le loro funzionalità sono davvero incredibili. Con l’ausilio di un ottimo operatore telefonico è possibile avere una fantastica connessione ad Internet ed una rete che consente una veloce navigazione.

Senza Internet, infatti, non è possibile utilizzare e sfruttare tutte le funzionalità del grande dispositivo. Con un telefonino tra le mani, al giorno d’oggi, puoi effettuare videochiamate, scaricare contenuti,  guardare film e serie tv, trascorrere qualche minuto (o ore) sui social network, effettuare ricerche, giocare a titoli entusiasmanti e rilassarsi con canzoni o video musicali. Nella stragrande maggioranza dei casi, le persone possono tranquillamente vedere tutti i tasti del proprio cellulare. In realtà esistono anche dei pulsanti segreti che possono essere tranquillamente attivati in un secondo momento. Tralasciando i tasti che compaiono all’improvviso sullo schermo, quest’oggi vediamo una particolare combinazione che permette una vera e propria magia.

Conosci il tasto segreto dello smartphone? Permette una vera e propria magia

Tasto segreto smartphone
Uno smartphone tra le mani – Mrinformatico.it

Tralasciando tutte le grandi funzionalità dei nostri cellulari e tutti i tasti ben visibili, va detto che questi device presentano anche una serie di segreti e di combinazioni che permettono di realizzare grandi cose. Oggi parliamo in particolare di tasti: nella maggior parte dei casi, un dispositivo ha i pulsanti per regolare il volume, il tasto per accendere o spegnere il dispositivo, uno per attivare Bixby (nel caso dei device Samsung). Con una speciale combinazione,  in realtà, è possibile avere un nuovo “tasto” che vi permetterà di svolgere una grandissima operazione.

Nel corso di una giornata, gli utenti vogliono ad esempio ricordare una particolare cosa vista sul proprio telefonino o immortalare un momento particolare. Non manca chi desidera segnare un appuntamento, evidenziare una traduzione,  fissare un qualcosa detto in una particolare chat. In questi casi, uno screenshot può risultare utile. Con questo termine si indica una determinata cattura dello schermo, un’immagine che corrisponde a ciò che viene vista in un determinato momento. Quando avviene la cattura, l’immagine prende il nome di schermata. Ma qual è il tasto per effettuare uno screnshot? In quasi tutti i dispositivi,  basterà tenere premuto nello stesso istante il pulsante per abbassare il volume e quello per accendere il telefonino. Non parliamo quindi di un tasto ex novo, ma di uno che è possibile “creare” grazie alla combinazione di altri due pulsanti (in questo articolo abbiamo invece parlato del menu segreto).

Impostazioni privacy