Come nascondere la dicitura “Sta scrivendo” su Whatsapp: il trucco sbalorditivo

Per una questione di privacy o per altri motivi, nascondere la dicitura “Sta scrivendo” su Whatsapp è importante: vediamo insieme il trucco.

Whatsapp nascondere dicitura "Sta scrivendo"
L’icona di Whatsapp – Mrinformatico.it

L’uso degli smartphone cresce di giorno in giorno: per le persone arrivano servizi sempre più interessanti e funzionalità sempre più importanti. Google, sempre attento alle richieste del suo pubblico, ha deciso di fornire strumenti di altissimo livello ai fruitori, utilissimi anche in ambito lavorativo. In uno scenario simile, lo smartphone diventa uno strumento non soltanto prezioso per divertirsi e giocare ma anche per lavorare, fare ricerche, effettuare traduzioni istantanee, collaborare con gli altri dipendenti (il Drive, ad esempio, è tra gli strumenti più utili.

Tra le app più utilizzate al mondo è quasi impossibile non prendere in considerazione anche Whatsapp. Questo fantastico servizio di messagistica istantanea ha rivoluzionato le vite di tutti: con pochi clic, è possibile inviare messaggi, spedire file, immagini e video, effettuare videochiamate, condividere la posizione in tempo reale, scambiare audio. Per chi non lo sapesse, anche questa fantastica app è passata al gruppo Meta. Ci sono diversi trucchi per sfruttare al meglio le potenzialità dell’App: in alcuni frangenti, ad esempio, può essere utile nascondere la dicitura “Sta scrivendo”.

Come nascondere la dicitura “Sta scrivendo..”: il trucco fantastico

Whatsapp nascondere dicitura "Sta scrivendo"
Whatsapp sul cellulare – Mrinformatico.it

Whatsapp è senza ombra di dubbio una delle applicazioni più scaricate al mondo. Per chi possiede un cellulare, è quasi impossibile non avere tra i propri servizi anche questa meravigliosa app di messaggistica istantanea. L’app in questione fornisce agli utenti anche informazioni uniche come l’orario dell’ultimo accesso di un proprio contatto, la sua situazione attuale (se figura ad esempio in linea o meno) e diciture importanti come quella dello “Sta scrivendo..” (quando ovviamente sta utilizzando la tastiera). Un utente, tuttavia, può tranquillamente nascondere queste informazioni: vuoi per privacy, vuoi per interessi personali, togliere queste scritte informative è sicuramente un grosso vantaggio (qui vi abbiamo suggerito un metodo per mettere il lucchetto alle chat).

Per nascondere la dicitura in questione, non serve scaricare altre app. Il trucchetto che stiamo per svelarvi è veramente geniale. Se avete voglia di rispondere ad un messaggio ma non volete mostrare nulla di voi (come lo stato o per l’appunto la dicitura in questione), attivate la modalità aereo. In questo modo, sia la connessione dati che un possibile Wi-Fi verranno disattivati. A questo punto, entrate su Whatsapp e scrivete la vostra risposta, che sia lunga o corta poco importa. L’interlocutore, quindi, non vedrà nulla e non saprà quindi che voi state rispondendo. Quando disattiverete la modalità aereo, il telefono si connetterà nuovamente ad internet e il messaggio arriverà quindi all’altro utente. Questo magico trucchetto può essere sfruttato sia su Android che per iOS.

Impostazioni privacy