Come lasciare un gruppo su Whatsapp senza farsi notare: metodo stupefacente

Come lasciare un gruppo su Whatsapp senza farsi notare: scopriamo quali sono le ultimissime e il modo in cui possiamo eludere l’uscita di scena in modo alquanto originale, da non credere. 

Whatsapp, come uscire da un gruppo senza farsi scoprire
Whatsapp chat (mrinformatico)

Il colosso dei messaggi continua a far parlare di sé per le tante opzioni disponibili per tutti gli utenti. Che siano chat private o gruppi, Whatsapp fa sempre in modo di gestire ogni problema, ogni dubbio con poche e semplici mosse. L’app di messaggistica più usata nel mondo, come ben sappiamo, è in costante evoluzione e ha aperto le porte alla rivoluzione totale delle libere chat, abbattimento i vincoli e i costi ai quali siamo stati abituati per diverso tempo, dai 160 caratteri ai costi di 10 centesimi per ogni messaggio. Con l’arrivo di Internet, che ha contribuito alla libera diffusione dei messaggi, Whatsapp è stata la prima applicazione di un certo spessore a fare in modo di esprimerci liberamente senza obblighi.

Le numerose funzioni alle quali ci ha abituati ci ha permesso di essere sempre connessi in ogni luogo e con chiunque, permettendoci anche di raggruppare diversi contatti per sentire più persone contemporaneamente. La creazione dei famosi gruppi, però, per quanto utile per organizzare feste ed eventi, non è particolarmente apprezzata da tutti, sia per la confusione generale sia perché talvolta si ha a che fare con persone a noi poco gradite. Anche per questo motivo, ora è la volta di scoprire come fare per uscire dai gruppi senza farsi notare, una considerazione utile che in molti vorrebbero fare ma che non si fa quasi mai per paura che qualcuno possa offendersi. Ora, in previsione di ‘scappare’ nei gruppi particolarmente numerosi, esiste un compromesso che in molti non sapevano.

Come lasciare un gruppo su Whatsapp senza farsi notare, nessuno lo sapeva

Whatsapp, uscire dal gruppo senza farsi scoprire
Whatsapp chat come uscire dai gruppi (mrinformatico)

Come riferisce ‘cellulari.it’, chi non ama stare nei gruppi e preferisce uscire senza essere visti, esiste la soluzione per tutti gli interessati: se l’obiettivo è quello di non farsi scoprire, dunque che non si veda la scritta ”x ha lasciato il gruppo”, è possibile ricorrere a questo trucco: si apre WhatsApp, clicchiamo sul gruppo in questione, andremo sui tre puntini in alto a destra, cliccheremo su “Disattiva notifiche” e poi “Sempre”

Come lasciare un gruppo su Whatsapp senza farsi notare, si fa così

Dopodiché, torneremo nella finestra principale di WhatsApp e selezioneremo il gruppo per archiviarlo; in questo modo non si riceverà più alcun messaggio e non vedremo più notifiche e simili. Ecco il modo per non farsi scoprire e archiviare definitivamente ogni tentativo di connessione con le chat del gruppo.

Impostazioni privacy