Come collegare lo smartwatch al proprio smartphone: i passaggi da seguire

I passaggi facili da seguire per collegare lo smartwatch al proprio smartphone: una guida intuitiva per tutti.

La tecnologia offre un mondo di possibilità ed opportunità nuove ed interessanti, potendo utilizzare dispositivi come computer, tablet, smartphone, e anche gli smartwatch, gli orologi intelligenti ed indossabili che risultano particolarmente preziosi. Tali device permettono infatti di restare connessi col mondo potendo visualizzare posta, sms, messaggi WhatsApp e tanto altro ancora.

Collegare smartwatch a smartphone, ecco come fare, i passaggi
Collegare smartwatch e smartphone, i pochi passaggi semplici da seguire – mrinformatico.it

Per le persone particolarmente impegnate la possibilità di guardare il display dell’orologio e aggiornarsi comodamente può essere molto importante, senza dimenticare le tante altre funzioni legate agli orologi intelligenti. Ma come fare per collegare lo smartwatch allo smartphone? Nel caso di Android, occorre scaricare l’applicazione Wear OS sul Play Store ed accendere il dispositivo, selezionare la lingua e spuntare la casella legata al contratto di licenza d’uso.

A questo punto la configurazione andrà avanti tramite telefono. Dopo aver avviato l’app bisogna soffermarsi su Configura e a consenti ad ogni finestra che apparirà e dopo andrà toccato il nome dello smartwatch. A giungere sarà lo stesso codice sul telefono e sull’orologio, la conferma della connessione stabilita. Dopo aver spuntato la casella dell’orologio bisogna far riferimento ad Accoppia. Sul display del telefono vi sarà una schermata di conferma del trasferimento account. Va selezionato l’account da trasferire e andare avanti, e va immessa eventualmente la password dell’account per poi proseguire.

Come collegare lo smartwatch allo smartphone Android e iPhone: i passaggi e occhio a questi aspetti

Tramite il suddetto procedimento si avrà modo di collegare telefono e orologio intelligente così da poter leggere le notifiche e svolgere le attività previste dal dispositivo. Qualora vi fossero delle problematiche legate alla connessione, si potrà procedere invece manualmente. Dunque bisognerà dallo smartwatch fare tap su Impostazioni, poi Connettività e Bluetooth, spostando la levetta per attivarlo. Infine, bisognerà fare tap sul nome del device Android per effettuare la connessione.

Collegare smartphone smartwatch in un minuto, ecco come
Collegare il telefono all’orologio intelligente in poche mosse – mrinformatico.it

Passando ad iPhone, i procedimenti cambiano se si tratta di Apple Watch o smartwatch Android. Nel primo caso va acceso l’orologio e avvicinato all’iPhone aspettando la schermata di abbinamento. Oppure, lo si può abbinare partendo dal telefono, e quindi facendo partire l’app Watch e cliccando su Abbina un nuovo Apple Swatch. Bisognerà avvicinare, alla richiesta, i due device e poi soffermarsi su Configura Apple Watch seguendo le istruzioni.

Coloro che invece vogliono collegare uno smartwatch Android ad iPhone dovranno scaricare l’app Wear Os dall’App Store iOS e dopo aver selezionato sull’orologio la lingua e accettato il contratto di licenza, si procederà via telefono. All’apertura dell’app bisogna andare su Configura, accetta ed Abilita infine, premendo Ok per consentire la visibilità e l’abbinamento via bluetooth. Bisogna poi indicare il nome dell’orologio e andare su Abbina, attendendo la comparsa del medesimo codice su entrambi i device e infine confermare.

Non resta quindi che fare tap sulla levetta inerente l’account Google che si vuol associare e proseguire, inserendo la password e continuando con la sincronizzazione. I dati saranno quindi sincronizzati tra smartwatch ed iPhone e si dovrà fare tap su Avanti e Consenti. La connessione avrà luogo in via automatica ma in caso di eventuali problemi basterà, sullo smartwatch, recarsi su Impostazioni, Connettività e Bluetooth. A questo punto attivare la voce Bluetooth se non lo fosse. Se attiva, basterà fare tap sul nome dell’iPhone.

Impostazioni privacy