Chrome, arriva una nuova funzione straordinaria: è la svolta che gli utenti aspettavano

Google Chrome è il browser web più utilizzato al mondo: arriva una nuova funzione straordinaria, che svolta per gli utenti!

Chrome straordinaria funzione
Google Chrome aperto – Mrinformatico.it

La tecnologia è prepotentemente entrata a far parte delle nostre vite: ormai trascorriamo gran parte delle giornate davanti alla TV, vicino ad un computer,  con lo smartphone tra le dita o giocando a Playstation. Gli utenti iniziano a conoscere perfettamente i propri dispositivi: quando si parla di Internet,  ad esempio, è veramente difficile mantenere fuori dal discorso la parola “Browser”.

Stando al vocabolario, questa parola serve per indicare un programma per navigare sul web che passa una determinata domanda alla rete e quando vengono caricate le nuove pagine fuoriescono le risposte. Il più famoso al mondo è sicuramente Google Chrome. Il colosso di Mountain View continua ad offrire ai propri utenti esperienze appaganti e strumenti estremamente potenti (hai visto cosa è successo con Google Maps?). Secondo i dati ufficiali, nel 2016 divenne il Browser più utilizzato sul web. L’azienda di informatica continua ad aggiornare i suoi prodotti: anche per Google Chrome c’è da registrare una novità estremamente importante.

Google Chrome, arriva una grandissima novità: da oggi puoi veramente farlo

 

Chrome straordinaria funzione
Browser web a confronto – Mrinformatico.it

Grandissima novità per chi possiede il Mac: Google Chrome consentirà di installare qualsiasi pagina web come app per desktop, proprio come fa il browser Safari di Apple. “Installa pagina come app“: è questa la voce che va cliccata per usufruire della funzione. Queste “nuove” app figureranno poi in una sottocartelle chiamata Google Canary Apps.

Gli utenti,  per avere la novità, devono scaricare l’ultima versione Canary 124 attivando poi le due funzioni. Rispetto a Safari, quello di Chrome è decisamente più intrigante dal momento che permette voci complesse come particolarità in menu e funzioni di stampa. Al momento, non è chiaro se questa novità arriverà ad altri sistemi: per il momento, quindi,  solo gli utenti Mac hanno questa facoltà. Google, in ogni modo,  sa sempre come far gioire il pubblico del web e regala sempre pesanti aggiornamenti. Anche sul fronte della personalizzazione,  Chrome è anni luce avanti rispetto alla concorrenza. Forse in pochi lo sanno, ma sul Browser in questione è possibile anche personalizzare lo sfondo cambiando il colore o il tema lasciando quindi le pagine bianche ad altre piacevoli e colorate.

Impostazioni privacy