Chiamate spam su iPhone, puoi bloccarle anche così: in pochi già lo sapevano

Se hai un iPhone e vuoi conoscere un trucco per bloccare le chiamate Spam, sei nel posto giusto: vediamo insieme come fare velocemente.

Chiamate Spam iPhone
Logo Apple – Mrinformatico.it

Negli ultimi anni sapere quale telefono acquistare è diventato estremamente difficile. I colossi si sfidano a suon di modelli straordinari, integrando ai loro prodotti funzionalità straordinarie come l’intelligenza artificiale,  i controlli vocali e le specifiche interne. Apple, Samsung, Google è Xiaomi creano linee di smartphone veramente incredibili,  lasciando i clienti spesso e volentieri a bocca aperta. Ognuno ha ovviamente il suo punto di forza: c’è chi ha un comparto fotografico eccezionale, chi vanta un’autonomia assurda, chi ha un hardware favoloso e chi ha praticamente tutto ai massimi livelli (si pensi ad un bolide come l’S24).

L’iPhone,  in ogni modo, è sempre un telefonino di livello fantastico: Apple resta sempre ai vertici nelle classifiche legate alle vendite. Gli ultimi modelli hanno quasi raggiunto l’eccellenza: la concorrenza è sempre più agguerrita ma l’azienda statunitense resiste a suon di device da capogiro. Se siete in possesso di un iPhone, avete sicuramente tra le mani un qualcosa di straordinario. Ma è possibile bloccare le chiamate SPAM con questo particolare smartphone? La risposta è affermativa: vediamo insieme come fare.

Come bloccare le chiamate SPAM su iPhone: trucco favoloso

Chiamate Spam iPhone
Un cellulare iPhone – Mrinformatico.it

Le telefonate SPAM sono sicuramente un qualcosa di fastidioso. Anche se ci inseriamo nelle liste di chi non vuole essere contattato, difficilmente eviteremo le chiamate. Come evitare quindi questo fastidio? Chi possiede un iPhone, ha la strada spianata: la soluzione è piuttosto semplice.

Entrate indatti nelle “impostazioni”, pigiate su “telefono” e cliccate su “silenzia numeri sconosciuti”. Una volta fatto questo procedimento, non avrete più problemi: il telefono riconoscerà le chiamate SPAM e addirittura non vi farà ricevere notifiche, fastidi e soprattutto squilli. Le chiamate verranno inoltrate direttamente alla segreteria telefonica: c’è però un grosso rischio. Ci sono persone che per vari motivi non possono mostrare i numeri: se attiverete questa opzione, perderete praticamente tutte le telefonate con un numero non riconosciuto. Negli ultimi tempi, anche gli studi medici stanno facendo chiamate con numeri sconosciuti così come i corrieri delle varie piattaforme marketplace. Se qualcuno vuole contattarvi con insistenza ma lo fa con uno sconosciuto, può comunque cercarvi inviando messaggi su Whatsapp. L’iPhone,  con le sue tantissime funzionalità,  si dimostra in ogni modo un device di grandissimo livello (qui per sapere come bloccare le chiamate SPAM su Android) .

Impostazioni privacy