Se hai Android blocca così le chiamate SPAM: addio fastidi, il super metodo

Il metodo per bloccare definitivamente le chiamate SPAM che arrivano su Android: tutti i passaggi che devi seguire.

Spam
Chiamate e messaggi Spam, come bloccarli (Mrinformatico.it)

Una domanda che molti utenti si fanno è: “come si bloccano le chiamate spam e messaggi promozionali?”. Si tratta di avvisi o chiamate indesiderate che possono arrivare più volte al giorno. Questi possono arrivare su Android ma anche su iPhone e di questi tempi sono molto diffusi.

Per fortuna, però, esistono delle semplici procedure da poter seguire per evitare di riceverle di continuo, oggi vi spiegheremo come risolvere in maniera definitiva questa problematica con pochi e semplici passaggi.

Android, come evitare i messaggi spam

Smartphone
Smartphone, come bloccare le chiamate ed i messaggi Spam (Mrinformatico.it)

Ogni giorno, sono tantissimi gli utenti che ricevono i messaggi spam, questi il più delle volte diventano per molto indesiderati e correre ai ripari è possibile, ma come fare? A tal proposito, è possibile aggiungerli alla lista nera.

Ovviamente in questo modo sarà anche possibile bloccare le chiamate che arrivano da parte dei call center. Nulla di complicato, per riuscire nell’impresa basta semplicemente seguire qualche piccolo procedimento e finalmente non si riceveranno messaggi e chiamate. Nel prossimo paragrafo vi spiegheremo tutto. In questo modo non riceverete più nessuna chiamata o sms da contatti indesiderati.

La procedura per evitare messaggi e chiamate Spam

Alcune volte chiamate e messaggi spam potrebbero risultare fastidiosi per gli utenti, nell’arco di una giornata se ne potrebbero ricevere diversi. Bloccare, però, queste chiamate è veramente semplicissimo, basta seguire alcuni passaggi come quelli per collegare lo smartphone alla nostra auto. Quello che dobbiamo fare, dopo aver ricevuto una chiamata, è andare direttamente sul registro chiamate, premere sul numero che ci ha appena chiamati e premere. A quel punto, si aprirà una schermata, adesso possiamo selezionare prima sulla dicitura “Blocca” e poi “Segnala come spam”. In questo modo il nostro numero sarà inserito nella lista nera.

Se l’obiettivo, invece, è quello di bloccare i messaggi, rechiamoci nella sezione “Messaggi” premiamo su quello che abbiamo voglia di bloccare e selezioniamo, in seguito apparirà un cerchio barrato, clicchiamo e scegliamo finalmente di inserire il numero nella sezione lista nera. Insomma, intervenire non è assolutamente complicato, come avete visto bastano pochissimi minuti e finalmente saremo liberi da chiamate e messaggi che non vogliamo ricevere.

Impostazioni privacy