Batteria del PC, se la carichi in questo modo ti durerà il doppio: i dettagli

Devi affrontare una lunga giornata fuori casa e non avrai la possibilità di mettere in carica il tuo pc? Abbiamo i consigli che fanno per te

computer in carica
Pc in carica, cosa bisogna sapere (mrinformatico.it)

Cominciamo subito col dire, in realtà, che è possibile incrementare la batteria del proprio pc in modo efficiente, pratico e soprattutto molto facile. Proprio per questo motivo, se la nostra paura è quella di non riuscire a caricare al meglio o ancora di non riuscire ad affrontare un’intera giornata fuori casa, è bene sapere che in realtà non abbiamo nulla da temere: l’importante, in questo caso, è solo conoscere in modo adeguato come funziona il proprio dispositivo e soprattutto essere a conoscenza di quelle che possono essere alcune tecniche per ampliarne l’efficienza.

A tutti noi, infatti, è capitato almeno una volta di dover affrontare un’intera giornata fuori casa e magari di doverci servire del nostro pc, ma di non poter avere la certezza di caricarlo e dunque di poterci assicurare una batteria sempre efficiente nel corso della nostra giornata. Proprio per questo motivo, è molto importante e soprattutto utile mettere in carica il proprio pc e soprattutto assicurarsi di farlo al meglio. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Pc e batteria, come caricarlo al meglio

ragazza al pc
Pc in carica, cosa bisogna sapere (mrinformatico.it)

A rivelare questa verità, ovvero che è possibile migliorare il livello di carica del nostro pc, è uno studio recente. Come prima cosa è importante capire che i miracoli non esistono e, proprio per questo motivo, non è possibile ampliare la sua efficienza in modo drastico o addirittura rivoluzionario. Nonostante questo, ci sono delle piccole azioni o gesti che possiamo mettere in atto per riuscire a migliorarne anche se di poco l’efficienza. 

Questo studio, infatti, si è concentrato in particolar modo sull’analizzare il rapporto che esiste nello specifico nelle batterie al litio che si trovano nei computer e in che modo questi materiali possono andare incontro a un deperimento. Nello specifico, è stato osservato il rapporto esistente tra il materiale elettrolitico da un lato e dall’altro lato l’elettrodo carico positivamente. Ma cosa significa tutto questo?

Batteria pc, come fare per migliorarla

Come forse ben sapete, al giorno d’oggi infatti i computer si caricano in modo costante: vengono connessi alla presa elettrica e iniziano la propria carica. Questa azione costante però, seppur in modo involontario sa parte nostra, provoca una sofferenza nella carica in particolare di un materiale specifico, ovvero l’NMC532 (ovvero un composto formato sa nichel, manganese e cobalto).

Proprio per questo motivo, il modo migliore in realtà per poter incrementare la carica e batteria del proprio pc senza dunque danneggiarla è quello di collegare il proprio dispositivo a un tipo di carica a impulsi costanti anche molto ravvicinati o con brevi pausa, in modo tale da fornire al nostro computer la possibilità di riposarsi. 

Impostazioni privacy