Batteria del cellulare sempre scarica: disattiva questa funzione e risolvi alla svelta

Se la tua batteria del cellulare si scarica velocemente, devi assolutamente risolvere: disattiva questa funzione e risolvi subito.

Smartphone batteria disattiva questa funzione
Lo smartphone – Mrinformatico.ità

Gli smartphone sono cellulari estremamente potenti che hanno una fantastica capacità di calcolo, un’ottima memoria e una connessione super avanzata rispetto ad altri modelli. Negli ultimi anni sono arrivati device potentissimi: colossi come Apple, Samsung e Xiaomi si sfidano ogni anno a suon di modelli indimenticabili e di dispositivi potentissimi. Da diversi anni i nostri telefonini sono diventati anche macchine fotografie super potenti, con uno zoom ineguagliabile ed una qualità altissima. Ogni giorno, con questi cellulari tra le mani, facciamo praticamente di tutto.

Usiamo infatti i nostri smartphone per navigare sul web, fare ricerche su Google, registrare video di pregevole fattura, giocare con titoli da mozzafiato, divertirsi sui social network e andare in un posto sconosciuto grazie a “Maps” (hai visto l’ultima funzionalità aggiunta?). Il problema è che usando tantissimo i device la batteria si scarica completamente. Ci sono giorni in cui la nostra batteria si consuma fin troppo velocemente: per questo motivo, conoscere il trucchetto magico per preservarla è veramente importante. In realtà, c’è una funzione attiva che consuma tantissimo: vediamo insieme come disattivarla.

Batteria sempre scarica? Disattiva questa funzione e risolvi alla svelta

Smartphone batteria disattiva questa funzione
Smartphone in carica – Mrinformatico.it

Ci sono tantissime cose da fare per ottimizzare la batteria ed evitare spiacevoli problematiche come un telefono che si scarica facilmente. Da anni, i colossi tecnologici hanno messo a disposizione funzioni sempre più incredibili per migliorare l’esperienza. C’è una funzionalità davvero interessante che ha sicuramente migliorato l’uso del device: stiamo parlando di Always-On Display. Questa funzione permette di visualizzare sullo schermo del dispositivo informazioni importanti come data e ora, avvisi, notifiche di vario genere e dettagli interessanti. Grazie alla funzionalità non bisogna toccare o accendere lo schermo: in Italiano, non a caso, vuol dire “Sempre sul Display”.

Nelle impostazioni, gli utenti possono personalizzare il servizio e decidere ad esempio quali notifiche vedere sempre sullo schermo. Always on Display, tuttavia, consuma troppa batteria e ha un impatto non trascurabile sul vostro device. Per ridurre il suo consumo, in molti lo tengono attivato ma tolgono lo sfondo. Per questo motivo, disattivare tale funzione può essere una genialata per preservare la batteria. Farlo è veramente facile: aprite le impostazioni e disattivate la voce “Schermo sempre attivo”. Se proprio non volete farne a meno, potete decidere se mostrare ancora lo sfondo o le notifiche dello schermo (queste due opzioni riducono i consumi).

Impostazioni privacy