Google Maps, l’ultima funzionalità aggiunta fa esultare gli utenti: notizia straordinaria

Google Maps, fa il salto di qualità, cosa sta succedendo in queste ore? La notizia in men che non si dica sta facendo il giro del web.

Google Maps
Google Maps, introdotta una nuova funzionalità (Mrinformatico.it)

Qualche settimana fa, Google ha parlato delle novità di software, relative nel dettaglio ad Android Auto e Wear OS. In particolare, le novità di cui parleremo oggi sono quelle riguardanti Wear OS. Si tratta del sistema operativo di cui sono dotati gli smartwatch.

In merito, la nuove funzionalità permettono di sapere qualcosa in più sul trasporto pubblico. Questa notizia, trapelata da qualche settimana, sembra, ormai, ufficiale e la novità sarebbe adesso disponibile per gli utenti. Scopriamo qualcosa in più in merito.

L’ultima funzione manda in tilt gli utenti

Smartwatch
Smartwatch, novità per quanto riguarda Google Maps (Mrinformatico.it)

La tecnologia fa passi da gigante e lo dimostrano le novità introdotte per Google Foto e la nuova versione di Google Maps per Wear OS. Nel dettaglio, è stata introdotta una funzionalità che adesso è ancor più completa e disponibile anche per gli smartwatch: fino a qualche giorno fa, difatti, era disponibile solo per smartphone la possibilità di avere informazioni relative al trasporto pubblico.

Cosa significa tutto ciò? Udite, udite! Gli utenti possono utilizzare semplicemente lo smartwatch per avere contezza dei mezzi di trasporto pubblico, come ad esempio: treni, bus e traghetti. Nello specifico, ogni volta che si andrà a cercare un luogo o si opterà per la scelta di una recente destinazione, comparirà la nuova opzione che ci consentirà di sapere qualcosa in più sui mezzi pubblici. Dopo aver cliccato, verranno mostrate le possibili scelte.

Le altre novità

C’è la possibilità anche di visionare le opzioni per l’intero percorso, dunque si avrà contezza di tutto e, inoltre, è possibile anche controllare la mappa in tempo reale. Ovviamente, in questo momento la nuova funzione che permette di visualizzare le indicazioni sul trasporto pubblico è in fase di distribuzione graduale all’interno di Google Maps, ma attenzione sarà disponibile a partire dalla versione 11.119.0702.W.

Inoltre, un dettaglio è da non sottovalutare in questo contesto, infatti, se non avete attivato l’aggiornamento automatico, si dovrà procedere in questo modo: cliccare sull’App, ma dallo store, e premere sulla sezione “Le mie app” e, infine, sarà necessario selezionare la voce “Aggiorna”. Non resta che mettervi all’opera e provare la nuova funzionalità messa a disposizione da Google Maps.

Impostazioni privacy