Apple, nuovi modelli iPad: spunta l’annuncio che tutti aspettavano

Importante novità che farà fare i salti di gioia agli utenti: c’entrano i nuovi modelli iPad dell’Apple: tutti i dettagli da sapere.

I vari che si legano al mondo della tecnologia, e ancor di più ai grandi attori della scena, come Apple, destano sempre una certa attenzione. L’interesse degli utenti riguardo le vicende, le novità e gli sviluppi è sempre altissimo, a maggior ragione qualora si parli dei nuovi modelli iPad. L’attesa dei dispositivi per questo 2024 è davvero altissima infatti, e vi sono al riguardo alcuni aspetti da approfondire.

Apple, la novità attesa: c'entrano i nuovo modelli iPad
Apple, cosa bolle in pentola per i nuovi iPad: imperdibile novità – mrinformatico.it

La nota azienda Apple, che produce tra gli altri smartphone, dispostivi multimediali, PC, si sta preparando al lancio dei nuovi modelli iPad. Mentre l’entusiasmo, da parte degli utilizzatori, cresce al pensiero di poter sperimentare i nuovi prodotti che arriveranno, non mancano le voci, i rapporti e gli elementi sul tema in questione. In tanti infatti si chiedono come saranno tali dispositivi e quando arriveranno di preciso.

Ad ora, ciò che emerge è che la Mela Morsicata avrebbe iniziato a produrre i display Oled, che saranno presenti sui prossimi modelli di iPad Pro, i quali dovrebbero cominciare ad esser spediti ad aprile. Stando ad un nuovo rapporto di The Elec, ha avuto inizio la produzione di LG Display dei TFT per gli schermi da 13 pollici (iPad Pro). Samsung intanto darà il via in questo periodo alla produzione del medesimo componente per il Pro da 11′. La produzione di massa dei modelli Oled di iPad Pro da 11′ e 13′ dovrebbe poi prendere il via all’incirca verso marzo.

Nuovi modelli iPad, al via la produzione del display del Pro: occhio alle novità, quando possono arrivare e altri dettagli

Tiene dunque banco la questione legata all’arrivo de nuovi modelli Apple iPad, con le tante voci e a ciò che al riguardo parrebbe emergere. In merito, è stato precedentemente indicato dall’analista Ming-Chi Kuo che i nuovi iPad Pro potrebbero giungere sul mercato nel trimestre dell’anno in corso, probabilmente, da aprile a giugno. Un timing in linea con un rapporto di Bloomberg, precedente, dove veniva suggerito il possibile annuncio dei nuovi prodotti nel corso di un evento a marzo.

Novità iPad in arrivo, i dettagli da sapere in casa Apple
Apple, occhio alla novità sui nuovi modelli iPad: i dettagli – mrinformatico.it

Inoltre, potrebbe esservi un inedito iPad Air la cui disponibilità sarà, per la prima volta, in 2 diverse dimensioni. Poiché storicamente la Mela Morsicata dà il via alle prenotazioni nel corso o poco dopo un evento, le consegne potrebbero cominciare dopo una settimana. Rispetto ai display Oled per iPad Pro, l’utilizzo rappresenta un passaggio importante per l’azienda, la quale ha tradizionalmente fatto riferimento a LED oppure mini-Led per i tablet.

I nuovi modelli iPad Pro dovrebbero vedere la presenza del chip M3 Apple, il quale dovrebbe proporre rilevanti miglioramenti dal punto di vista della performance. Non mancano le voci a proposito di un possibile rilasciato di Apple di una Magic Keyboard per i nuovi modelli Pro, vista la maggior dimensione dei display e sottigliezza dei dispositivi. Diverse dunque le novità in arrivo, sebbene occorra sottolineare che notizie ufficiali e certe vi saranno soltanto con la presentazione dei nuovi modelli.

Impostazioni privacy