App, l’elenco di quelle che devi assolutamente avere sullo smartphone

Quali app sono immancabili nello smartphone? Scopriamolo nel dettaglio: sono super preziose, ricche di comfort e funzioni, semplificando le nostre vite.

App
Applicazioni per lo smartphone (Mrinformatico.it)

Negli ultimi anni, nelle nostre vite c’è un pilastro dal quale fatichiamo a staccarci. Stiamo parlando dello smartphone, ormai terzo braccio di molti, cruciale durante le giornate, senza il quale ci si sente persi. Fedele alleato, il cellulare accompagna ciascuno di noi negli impegni lavorativi, aiutandoci a svolgere la nostra professione, e anche nei rapporti interpersonali, facendo sì che possiamo comunicare al meglio con i nostri affetti e anche con persone distanti.

Inoltre, grazie al telefono ci orientiamo in giro e troviamo soluzioni a problemi comuni. Se questo strumento è davvero utilissimo, bisogna comunque ricordare che esagerare con il suo uso ci porta a una dipendenza non sana. Quindi, è importante ricordarci di usarlo con parsimonia: detto questo, però ci possiamo affidare a delle app con cui migliorare le nostre vite. Scopriamo nel dettaglio di quali si tratta. Tieniti pronto sono utilissime, devi scaricarle subito per non perdere i loro benefici immensi (scopri qui una funzione segreta dello smartphone).

Smartphone, le app da scaricare: di quali si tratta

App
Applicazioni top (Mrinformatico.it)

Le app aiutano a rendere il nostro telefono ancora più comodo e utile. Tra quelle da non farti mancare assolutamente, spicca Whatsapp, applicazione di messaggistica più usata in Europa, che ha messo all’angolo i messaggi. Grazie a questa preziosa app si può messaggiare in tempo reale con i propri contatti, oltre che creare dei gruppi utili per il lavoro e la vita sociale. Inoltre, si possono scambiare audio, video e foto. Visti i suoi innumerevoli usi e quanto è impiegata in tutto il mondo, è cruciale averla nel proprio telefono.

Altra app immancabile è Youtube, grazie alla quale guardare comodamente video a volontà direttamente dal proprio smartphone e sentire musica non stop, il tutto gratis e senza limiti, se non la pubblicità che compare di sovente. A differenza di app come quella di Netflix, Amazon e Spotify, i contenuti hanno un accesso illimitato senza spendere nulla (qui trovi i consigli per scegliere un nuovo modello di smartphone).

Altre app da non farsi mancare assolutamente nel tuo smartphone

Un’app utilissima da possedere nello smartphone è Google Maps: non c’è niente di più utile che avere un patrimonio di mappe in tempo reale, trovando indicazioni su come orientarsi, senza mai perdersi. Oltre agli itinerari, la app suggerisce le strade migliori e permette di sapere in tempo reale se c’è traffico o meno. Per chi si muove molto, è quindi fondamentale possederla.

Per gestire i documenti anche dallo smartphone, è poi immancabile iCloud per Iphone. Su Android ci sono molte possibilità in questo senso, tra le quali Onedrive.

Impostazioni privacy