Android, come trasferire i dati ad iPhone: il metodo semplicissimo

Android, l’app che ti permette di trasferire immediatamente tutti i dati all’interno del nuovo cellulare, tutto quello che devi sapere.

Smartphone Android
Smartphone Android, come trasferire i dati ad iPhone (Mrinformatico.it)

Avete in mente di acquistare il nuovo modello iPhone e lo volete sostituire al vostro vecchio smartphone Android? Sappiamo bene che se vi trovate in questa situazione allora sicuramente starete pensando come riuscire a trasferire i dati, foto, video nel nuovo dispositivo.

Nulla da temere, è possibile procedere seguendo dei metodi utili e sicuri, affinché nulla venga perduto. Sarebbe un peccato non riuscire ad avere i propri dati sul nuovo device, ma per fortuna esistono diverse strade da poter percorrere, scopriamo di quali si tratta e come procedere senza commettere errori.

Android, il trasferimento dei dati ad Apple è possibile

iPhone
iPhone nuovo, come trasferire i dati da Android (Mrinformatico.it)

Esistono diversi metodi per poter mettere in pratica questa operazione, diciamo subito che non si tratta di qualcosa di impossibile, anzi riuscirci è semplicissimo e i passaggi sono alla portata di tutti. La prima cosa da poter fare è quella di trasferire i dati da Android a iPhone utilizzando una delle tante app create da Apple.

Basterà scaricare l’App che si chiama “Passa a iOS”, è gratuita, ma attenzione questa dovrà essere installata direttamente sul vecchio dispositivo e questo deve avvenire nella fase di inizializzazione dell’iPhone. Dopo averla scaricata, sarà possibile trasferire il tutto nel nuovo cellulare, come ad esempio messaggi, foto, video e app. Questi, inoltre, saranno disponibili su entrambi i dispositivi. Prima di iniziare è fondamentale assicurarsi che i dispositivi siano carichi ed è necessaria la connessione Wi-Fi. Dopo l’accensione, non dimentichiamo di avviare la configurazione, ma attenzione se l’iPhone non è nuovo dobbiamo recarci su “Impostazioni, cliccare su “Generali e poi bisognerà cliccare su “Inizializza iPhone” o trasferisci.

Gli altri passaggi da seguire

Dopo aver avviato il vostro iPhone appariranno diverse scelte, come quella del paese e della lingua, poi arriverà la dicitura “App e Dati” e, quel punto, cliccate su “Migra i dati da Android”. Vi verrà chiesto un codice che andrà inserito, adesso possiamo aprire l’App iOS e, dopo qualche minuto, sarà possibile trasferire tutto nel nuovo dispositivo.

Dopo poco, tutti i dati saranno disponibili sul nostro iPhone. Come potete vedere, i passaggi da seguire sono semplicissimi e in men che non si dica foto, video, documenti e chat saranno disponibili sul nuovo cellulare.

Impostazioni privacy