Android Auto, arriva l’aggiornamento tanto atteso: tutte le novità

Android Auto, interessanti novità in arrivo: scopri in cosa consiste l’aggiornamento tanto atteso. Rimarrai senza parole. 

Cruscotto automobile
Auto Android novità in arrivo (Mrinformatico.it)

Se amate le auto e la tecnologia siete nel posto giusto. Sicuramente le novità presto svelate vi faranno balzare dalla sedia. Forse non tutti sanno che Android Auto si aggiorna alla versione 11.4 apportando delle novità molto interessanti per quanto concerne la sicurezza nonché la riduzione delle distrazione mentre si guida.

Un primo cambiamento riguarda l’esempio delle piccole P che si trovano in corrispondenza delle applicazioni che si possono sfruttare solo quando si è parcheggiati, prima erano messaggi di errore quando si cercava di aprirle. Ufficialmente altresì vi è una funzione che consente di riassumere grazie all’intelligenza artificiale i messaggi che vanno oltre le 40 parole. Ma non è mica finito qui! Non resta che scoprire quali sono altre le altre funzionalità che riguarderanno Android Auto, alcune vi conquisteranno particolarmente.

Android Auto, tra novità e momenti ludici

Assicurazione auto
Android Auto le novità più attese (Mrinformatico.it)

Novità di natura pratica e comunque importanti per agevolare la guida, ma senza rinunciare al divertimento prudente. Conoscete Game Snacks? E’ un insieme di giochini pensati per le vetture elettriche quando si trovano in fase di ricarica e quindi per non tediarsi durante l’attesa né il guidatore e nemmeno i passeggeri. Una libreria che ai apre così come molte altre app che hanno lo scopo di intrattenere e sono sfruttabili solo quando l’auto è ferma.

Questo è un dato molto importante sempre in conformità al principio di sicurezza appena sopra accennato. Questo significa che se si dovesse provare ad accenderlo mentre l’auto è in movimento appare un messaggio di errore. Queste app avranno un’icona per indicare – una P – che sono utilizzabili solo da parcheggiati e la colorazione sarà grigia quando è il modo.

Pertanto non ci si può avvalere quando si guida, a dimostrazione che questi sistemi possono creare rischi non indifferenti tali da distrarre il guidatore. Tale pericolo è stato neutralizzato da questo aggiornamento. 

La sintesi affidata all’AI

All’Intelligenza Artificiale viene affidato il ruolo della sintesi cioè utilizzare questo strumento per stringere i testi che vanno oltre le 40 parole in modo da avere un riassunto elaborato dal sistema ad alta voce. Al di sotto del limite, i testi rimangono nella loro interezza. E’ possibile effettuare l’opzione in qualsiasi momento basta accedere presso le proprie impostazioni interne. Occhio però, il riassunto potrebbe non fornire il significato pregnante del testo originale.

Impostazioni privacy