Amazon Prime Video: tutte le novità previste per il mese di Giugno 2024

Si avvicina a grandi passi l’arrivo del mese di giugno e con esso le prime anticipazioni sulla programmazione del mese di Amazon Prime Video. Tutti i dettagli su film e Serie Tv

Programmazione giugno Prime Video
Caracas su Prime Video – (mr.informatico.it)

Quando nel settembre del 2015 viene lanciato ufficialmente il marchio di Amazon Prime Video in pochi avrebbero scommesso sul successo che avrebbe avuto la piattaforma. Una piattaforma nata nel 2006 con il nome di Amazon Unbox, divenuta poi, nel 2008, Amazon Video OnDemand e trasformata nel 2011 in Amazon Instant Video. Tutti passaggi che avevano segnato, plasticamente, la difficoltà del colosso dell’e-commerce ideato da Jeffe Bezos a penetrare nel mercato dell’audiovisivo.

Il passaggio ad Amazon Prime Video, nelle sua semplicità, diviene l’uovo di colombo. Amazon, infatti, con cifre decisamente inferiori ai vari Netflix, Rakuten e Disney+, mette in catalogo milioni di film e serie tv e con il valore aggiunto di allegare all’abbonamento il servizio Prime per la consegna dei pacchi e l’ascolto gratuito di Amazon Music. Il successo è immediato e planetario. Basti pensare che oggi Prime Video è vicina a scavallare la soglia psicologica dei 200 milioni di utenti.

Amazon Prime Video, un salto di qualità

Amazon Prime Video
Amazon Prime Video – (mr.informatico.it)

Ma non solo. Amazon Prime Video oggi cuba oltre 25 miliardi di euro l’anno di fatturato dando lavoro a 27.000 dipendenti. Un successo che ha permesso all’azienda di incamerare prodotti e progetti di qualità ma anche di svilupparne alcuni in proprio. Un valore aggiunto fondamentale nel mercto dell’audiovisivo. Un player di altissimo livello nelle produzione dei contenuti.

Contenuti che potendo saltare la trafila delle varie intermediazioni arrivano direttamente sulla piattaforma riscuotendo consensi importanti. Consensi importanti che non mancheranno nemmeno nella programmazione di giugno 2024. Una programmazione che è stata svelata in questa ore e che tra film, prime visioni e serie tv di rilievo punta ad ampliare il consenso e, perché no, a raccogliere nuovi clienti. Vediamo le principali novità.

La programmazione di Prime Video di giugno 2024

Partiamo dai film dove la parte del leone la fa il film ‘Caracas’. Un film diretto e interpretato da Marco D’Amore e che vede protagonista il Premio Oscar con ‘La Grande Bellezza’ Toni Servillo. Non meno importante l’action movie ‘Freelance’ che vede come protagonista l’amatissimo John Cena. Molto interessanti anche i film italiani ‘Maschile Plurale’, il sequel del grazioso ‘Maschile Singolare’, la commedia di Alessandro Guida e ’50 km all’ora’ il film di Fabio De Luigi dove è protagonista accanto a Stefano Accorsi. Da segnalare anche due biopic, ‘Federer: Gli ultimi dodici giorni’ sul campione svizzero e  ‘Io sono: Celine Dion (original)’ sulla grande cantante canadese.

Passando al versante serie tv, smaltita la delusione degli utenti per la cancellazione di Silk: Spider Society, arriva sugli schermi l’attesa seconda stagione dell’italiana ‘Prisma’, la storia dei due ragazzi di Latina, Andrea e Marco che tanto bene ha fatto alla prima uscita. Di grande interesse ‘My Lade Jane’ ispirata all’omonimo romanzo e soprattutto la quarta stagione di ‘The Boys’. La serie tv basata sull’amatissimo fumetto e creata per Amazon Prime Video da Eric Kripke. Un successo annunciato.

Impostazioni privacy