Amazon, come cambiare il metodo di pagamento: gli step da seguire

Come si cambia il metodo di pagamento su Amazon, ecco come fare: gli step facile da seguire per riuscirci subito.

Sono tanti e diversi gli aspetti importanti che destano attenzione quando si parla di Amazon, la nota azienda di commercio elettronico nonché forte punto di riferimento per tantissimi utenti. Al famoso portale di e-commerce si lega infatti un incredibile successo, considerando il gran numero di utilizzatori che ogni giorno vi accede per effettuare i proprio acquisti online.

Come si cambia il metodo di pagamento su Amazon
Amazon, cambiare il metodo di pagamento è facilissimo – mrinformatico.it

Amazon infatti, come ben sapranno gli utenti più attenti, è una piattaforma che ospita tanti e diversi prodotti suddivisi in svariate categorie, e che nel tempo è diventata sempre più centrale tanto per gli acquisti quotidiani quanto per lo shopping specifico di articoli di vario genere, dall’elettronica di consumo ai prodotti per la casa, per la bellezza, libri, videogiochi e molto molto altro ancora.

Amatissima per la velocità delle spedizioni che si legano al servizio Amazon Prime, le curiosità e i quesiti che riguardano l’utenza e la piattaforma stessa possono essere varie, ed una di queste di certo riguarda il metodo di pagamento su Amazon e come fare per riuscire a cambiarlo, ovvero quali passaggi seguire. La modifica delle informazioni sui metodi di pagamento, così come la rimozione e l’aggiunta del metodo non sono operazioni complicate. Ecco come riuscirci in pochissimo tempo.

Come modificare i metodi di pagamento su Amazon: i dettagli e i passaggi da conoscere

I passaggi ed alcuni dettagli da approfondire a proposito della modifica dei metodi di pagamento Amazon sono elementi che suscitano dunque l’interesse degli utilizzatori, e la procedura da seguire risulta particolarmente intuitiva e alla portata di tutti. Per quanto attiene la modifica delle info sui metodi di pagamento, occorre anzitutto recarsi sul portale Amazon e fare l’accesso, poi fare click su Account e liste, poi su Il mio account e infine su I miei pagamenti.

Amazon e metodo di pagamento: come si cambia, i passaggi
Metodo di pagamento Amazon, ecco come cambiarlo in pochi step – mrinformatico.it

Occorre soffermarsi su Modifica e procedere alle variazioni, prima di salvare. Al contempo, è possibile rimuovere o aggiungere un metodo di pagamento, qualora magari la carta fosse scaduta o il numero cambiato. In tal caso il metodo impostato andrà rimosso e ne andrà aggiunto un nuovo. Per riuscirci bisogna scegliere il metodo cliccando su Modifica, e poi su Rimuovi dal portafoglio e Conferma Eliminazione.

L’aggiunta del nuovo metodo di pagamento sul proprio account Amazon prevede di cliccare su Aggiungi un nuovo metodo di pagamento, poi di sceglierlo con l’inserimento dei dati e infatti salvare il tutto, focalizzando su Aggiungi. Questi i passaggi rispetto al browser web, mentre per chi usa l’app ufficiale Amazon Shopping, occorre soffermarsi sull’icona dell’omino e quindi su Il mio Account. Successivamente, Pagamenti e Transazioni, dove si noterà l’anteprima delle carte memorizzate. Facendo tap du quest’ultime sarà possibile modificarne i dettagli; con “+ Aggiungi” invece si aggiungeranno nuove soluzioni di pagamento.

Impostazioni privacy