Altro che telecamera di sicurezza, è questa la soluzione per la tua casa: costa poco ed è super efficace

Utilizza questo sistema per aumentare la tua sicurezza e monitorare la casa, questa soluzione è davvero l’ideale, scopri di che si tratta.

La soluzione economica ed efficace per la tua casa
Telecamere, questa è la soluzione migliore- (Mrinformatico.it)

Con le telecamere di sicurezza è possibile ridurre drasticamente la possibilità di furti soprattutto all’interno delle abitazioni in caso di crimini è possibile risalire al video dell’accaduto. I filmati sono considerati fondamentali per identificare meglio gli intrusi.

Attraverso le telecamere è possibile constatare la dinamica e l’orario in cui è accaduto il fatto, si tratta di uno strumento sia preventivo che risolutivo. Oggi come oggi la tecnologia offre diverse soluzioni da questo punto di vista, alcune di queste telecamere sono professionali ed estremamente costose. Oltre alle telecamere di sicurezza tradizionali, esistono anche altri metodi altrettanto efficaci, vediamo di cosa si tratta.

Telecamere di sicurezza, scopri l’alternativa che fa al caso tuo

Costa poco ed è efficace
Telecamera, l’alternativa- (Mrinformatico.it)

Amazon Echo Show può essere sfruttato come telecamera di sicurezza, ciò è possibile attraverso la funzionalità live View, introdotta da Amazon. Nonostante nel dispositivo sia integrata una telecamera, bisogna tener conto che a differenza dei dispositivi pensati appositamente per godere di una maggiore sicurezza, questa possibilità ha dei limiti.

Purtroppo infatti non è possibile registrare i video e non è neppure possibile montare il display sul soffitto, posizionarlo in qualunque punto della casa ed è escluso inoltre pensare di porlo all’esterno. Il sistema però è risultato abbastanza utile per tener d’occhio ad esempio i bambini, gli animali domestici, la donna delle pulizie, una persona malata, anziana o comunque il proprio ambiente casalingo in generale mentre si è fuori.

Amazon Echo Show, l’alternativa perfetta alle telecamere di sicurezza

Con il nuovo Amazon Echo Show, è possibile monitorare da remoto tutto ciò che accade dentro la propria abitazione, per farlo sarà sufficiente collegarsi all’App Amazon Alexa dopo averla scaricata sul proprio smartphone. Per configurare lo smart display, sarà necessario abilitare l’opzione “monitoraggio casa”. Successivamente bisognerà accedere al menu principale e recarsi su impostazioni, in quest’area, si potrà accedere alla fotocamera e al monitoraggio della propria casa attivando l’interruttore.

Dal menù impostazioni sarà possibile anche configurare il ritardo video e il segnale acustico con il quale sarà possibile riprodurre anche il suono. Una volta attivata la funzionalità direttamente sull’Echo Show si potrà controllare da remoto la fotocamera tramite l’applicazione Amazon Alexa. Nonostante questa possibilità possieda dei limiti rispetto ad una telecamera tradizionale, l’opzione monitoraggio casa è comunque efficiente soprattutto per chi non ha grandi pretese.

Impostazioni privacy