Alexa, bruttissima sorpresa per i fruitori. L’annuncio di Amazon: “Abbiamo..”

Alexa, bruttissima sorpresa per i fruitori, purtroppo se ne sono accorti tutti. L’annuncio di Amazon ha reso tutto ufficiale: “Abbiamo…”

Alexa problemi
Alexa, l’annuncio che ha spaventato tutti – mrinformatico.it

Alexa è stata, senza ombra di dubbio, una vera e propria frontiera dell’evoluzione della tecnologia. Infatti, quando è stata lanciata sul commercio, tutti abbiamo finalmente sentito di vivere in una vera epoca dove la tecnologia sta facendo dei passi da giganti. Si tratta di un dispositivo che ci permette di avere una sorta di aiuto sempre a portata di mano, soprattutto quando siamo in casa da soli. Se prima dovevamo ricorrere sempre all’aiuto di Google, ora tutto quello che dobbiamo fare, è chiedere ad Alexa che lo fa al posto nostro.

Stiamo cucinando un dolce e ci serve la ricetta? Alexa la detta per noi, senza costringerci a ricorrere all’aiuto del cellulare che finirebbe, inevitabilmente, per sporcarsi. Abbiamo bisogno di sapere che tempo fa domani? Alexa risponde a questo nostro dubbio. Abbiamo bisogno di saperne di più su un cantante, un attore, un’artista in generale? Alexa può praticamente farci da cantastorie e dirci tutti i risultati che ha trovato tramite le sue ricerche. Tra le tante cose, Alexa può essere collegato anche ad altri dispositivi che abbiamo in casa, ad esempio alle tapparelle se le abbiamo elettroniche – permettendoci dunque di abbassarle e alzarle solo tramite il comando vocale – oppure alle luci del nostro albero di Natale, accendendole e spegnendole secondo la nostra esigenza.

Alexa, bruttissima sorpresa: l’annuncio che ha lasciato tutti senza parole

Alexa problemi
Alexa, l’annuncio che ha spaventato tutti – mrinformatico.it

Insomma, per molti questo dispositivo è diventato davvero indispensabile, proprio per questa ragione quando non funziona, ce ne accorgiamo subito. Senza questo aiuto fondamentale in casa oramai ci sentiamo persi, dal momento in cui oramai è diventata una fedele compagnia nella casa di moltissime persone. E, proprio in queste ore, sono arrivate tantissime segnalazioni che riguardano proprio il nostro dispositivo. Probabilmente vi siete accorti che nelle ultime ore ha dato un bel po’ di problemi, e quasi sicuramente avete ipotizzato che fosse colpa della vostra Alexa, che stesse per rompersi o qualcosa del genere.

Su questo potete stare tranquilli perché non è successo nulla al vostro dispositivo personale: praticamente non funziona ovunque e per chiunque, non soltanto per voi. Infatti pare che ci siano un po’ di problemi qper l’assistente vocale di Amazon che già da ieri, 9 aprile 2024, presenta sul proprio display la schermata errore di fronte alle richieste degli utenti.

Avrete sicuramente notato una luce rossa e anche un messaggio vocale che ci informa di non poter rispondere alle nostre richieste, che sia una domanda come “Alexa, dimmi che tempo farà domani”, una richiesta come “Alexa, imposta la sveglia alle 7:00” o un comando come gli esempi che abbiamo riportato prima “tira giù le tapparelle”. Insomma, quindi non è un problema soltanto interno, dunque che si limita a non “connettere” con la parte di Google, ma anche i comandi esterni non funzionano, dunque non cercate di armeggiare con le spine perché non avete niente di rotto a casa. Amazon Alexa da due giorni non sembra funzionare. Se state riscontrando questo problema, non dovete fare altro che avere un po’ di pazienza e attendere che questo “guasto” si risolva.

Gestione cookie