Addio Whatsapp, dal 1° giugno amara sorpresa per alcuni utenti: cosa sta per succedere

Addio Whatsapp, che cosa sta per accadere: scopriamo quali sono le ultime novità in merito all’applicazione. Dal 1° giugno, per alcuni di voi potrebbe prospettarsi un’amara sorpresa, ecco perché. 

Whatsapp, scopriamo le ultime novità: cosa accadrà dal 1° giugno
Whatsapp, cosa accadrà dal 1° giugno (mrinformatico)

Whatsapp è tra le app più usate al mondo e periodicamente aggiorna le proprie funzioni per consentire a tutti i fruitori del servizio di migliorare la propria esperienza con l’applicazione. Molto presto arriverà un nuovo ed importante aggiornamento per gli smartphone iOS e Android: dal primo giugno 2024 non sarà più disponibile per alcuni cellulari di vecchia data. La scelta fatta dal team di sviluppo è orientata unicamente al completo rinnovamento dell’app, che la renderà incompatibile per i dispositivi di vecchia data. 

Addio Whatsapp, dal 1° giugno novità inattesa

Whatsapp, cosa accadrà dal 1° giugno: per alcuni utenti sarà un dramma
Whatsapp, icona sul telefono (mrinformatico)

Come riportato da ‘trend-online.com’, scopriamo quali sono i cellulari dove non sarà più possibile chattare con WhatsApp: per quanto riguarda l’Apple, non sarà più possibile sfruttarla su iPhone 6S, iPhone SE e iPhone 6S Plus. Sui dispositivi Samsung, non sarà più disponibile su Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy Trend Lite, Samsung Galaxy Ace 2, Samsung Galaxy S3 mini, Samsung Galaxy Trend II e Samsung Galaxy Xcover 2.

Tra i modelli Huawei, addio a whatsapp per quanto riguarda Ascend Mate, Ascend G740  Ascend D2. Nella lista compaiono anche Sony Xperia M, Lenovo A820, LG Optimus L3 II Dual, LG Optimus L5 II, LG Optimus F5, LG Optimus L3 II, LG Optimus L7II, LG Optimus L5 Dual, LG Optimus L7 Dual, LG Optimus F3, LG Optimus F3Q, LG Optimus L2 II, LG Optimus L4 II, LG Optimus F6, LG Enact, LG Lucid 2 e infine, LG Optimus F7, ZTE V956 – UMI X2, ZTE Grand S Flex, ZTE Grand Memo, Faea F1THL W8, Wiko Cink Five, Wiko Darknight e Archos 53 Platinum.

Addio Whatsapp, cosa accadrà in alcuni telefoni

Per provare a salvare il salvabile, il consiglio è quello di aggiornare il sistema operativo del telefono a disposizione, altrimenti sarai costretto a cambiarlo acquistando un cellulare più recente. In ogni caso, per salvare tutte le chat attualmente a tua disposizione, è consigliato creare un backup per consentirti di utilizzare le informazioni anche sul nuovo telefono che adopererai in futuro.

Impostazioni privacy