YouTube aggiunge una funzione ‘rubata’ a Samsung: novità pazzesca

La nuova funzione di YouTube è ‘rubata’ a Samsung. Ecco di cosa si tratta, siamo di fronte ad una novità pazzesca da provare ora.

Prepariamoci ad una nuova ondata di novità in arrivo su YouTube. La piattaforma di proprietà di Google ha saputo rinnovarsi già parecchio nel corso del 2023, ma sembra che il prossimo anno sarà quello della svolta definitiva. Con strumenti innovativi e mai visti prima che punteranno tutto sul rendere l’esperienza utente per i consumatori ancor più immersiva.

L'ultima funzione di YouTube che ricorda molto una di Samsung
La nuova funzione di YouTube è ‘rubata’ a Samsung – mrinformatico.it

Tra le altre cose, c’è una aggiunta in particolare che sembra già essere pronta ad arrivare per tutti. All’apparenza ‘rubata’ a Samsung, nasconde in realtà alcune chicche mai viste prima e che entreranno da subito a far parte delle abitudini degli utenti. Ecco di cosa si tratta e come fare per sfruttare al meglio lo strumento: è una delle novità più curiose degli ultimi tempi.

Nuova funzione di YouTube in arrivo: di cosa si tratta

Questa novità appena introdotta da YouTube è destinata a far discutere. Sia in negativo che in positivo. Se molti la stanno criticando perché sembra essere una copia di quanto già lanciato anni fa da Samsung, per altri si tratta di un modo simpatico ed inedito per poter usufruire della piattaforma che solitamente è dedicata alla sola riproduzione di video scelti.

L'aggiornamento della modalità Ambient di YouTube rilascia per Android
Ecco come risulta la modalità Ambient di YouTube su Android – Screenshot 9to5Google – nrinformatico.it

Di recente, Google ha deciso di migliorare la modalità Ambient. Che dà modo di far sì che lo schermo venga illuminato da un bagliore intorno alla finestra video, così da offrire ai consumatori un’esperienza più coinvolgente mentre si guarda un contenuto scelto. Una decisione che ha come scopo quella di migliorare l’immersione del consumatore, ma che alle volte può distrarre.

Ora però arrivano già i primi accorgimenti all’apparenza utili. Per chi ha uno smartphone Android con l’app di YouTube installata, c’è un aggiornamento che permetterà alla modalità Ambient di essere molto più bella da vedere. Come spiegato da 9to5Google, l’update dovrebbe già essere in fase di rollout.

Se prima la luce sotto lo schermo era quasi impercettibile, ora nella versione nuova è migliorata e si estenderà anche al di sopra del lettore video. Così da avere una gamma di colori più vivace e che, secondo studi, giova all’esperienza dei consumatori. Che avranno modo di rimanere più concentrati sul video selezionato e al tempo stesso di godere di colori più vivi sullo schermo del proprio smartphone o del computer.

Impostazioni privacy