Xbox Series S sembra un fornello ma si trasforma in un tostapane: prezzo e come funziona

Di nomi e nomignoli gliene hanno dati tanti ma ora Xbox Series S si prepara a cucinare davvero. Il tostapane con la X funziona davvero!

Da quando è uscita, la console Xbox Series S si è sentita chiamare in moltissimi modi. Le sue specifiche, che sono ovviamente inferiori rispetto alla più potente Xbox Series X, ne hanno fatto l’oggetto dello zimbello di tanti detrattori che hanno visto in questa console low cost low spec qualcosa contro cui accanirsi.

esiste davvero il tostapane xbox
Il tostapane di Xbox Series S è reale e si può comprare – Screenshot X Idllesloth – mrinformatico.it

Eppure, anche se molti ormai la chiamano la console patata, è in grado di accontentare moltissimi giocatori e giocatrici. Il periodo natalizio sul social di Musk si per esempio popolato di video di persone che hanno ricevuto la Series S come prima console o come nuova console e la loro contentezza era reale. Ma adesso, se avete proprio voglia di avere una console in cucina quello che dovete fare è comprare la Xbox tostapane.

Funziona davvero e lascia un simpatico disegno sul pancarrè. Il marketing non conosce più limiti per Microsoft e sui social tanti riconoscono già che la società è in grado di fare di un meme un prodotto reale e che vende.

Dopo il frigo il tostapane, Xbox Series S che fa la crosticina

La forma rettangolare un po’ squadrata bianca con zona nera tonda ha dato a Xbox Series S spazio all’interno di moltissimi meme. Messa in orizzontale con l’oblò nero in alto tanti hanno dato vita a immagini poco lusinghiere in cui la console veniva comparata a un fornello da campo. Ma non è la prima volta che Xbox, in particolare il reparto marketing, anziché prenderla sul personale decide di fare degli scherzi e delle battutine un prodotto che poi diventa oggetto di culto. Tempo fa fu la volta del frigorifero sotto forma di monolito nero proprio in omaggio alla forma di Xbox Series X.

xbox series s ti prepara la merendina, il tostapane in vendita
Qualcuno ha comprato davvero il tostapane Xbox – Screenshot X Idlesloth – mrinformatico.it

Adesso invece a quanto pare si trova in vendita il tostapane a forma di Xbox Series S. Stando ai commenti che si stanno ammonticchiando sul social di Elon Musk oltre ad essere disponibile per il mercato americano da Walmart per circa 39 dollari c’è anche chi lo ha comprato in Europa per circa 35 euro, nei negozi specializzati in videogiochi. Da noi quindi uno dei possibili rivenditori dovrebbe essere GameStop. Parlando del tostapane di per sé, siamo di fronte a un oggetto che consuma circa 800 watt con 6 impostazioni diverse per la cottura del pane, tre modalità, vassoio per raccogliere le briciole e la possibilità di inserire due fette contemporaneamente. E ovviamente anziché avere il classico disegno a strisce dei tostapane le fette escono marchiate con il logo della X.

Chi ha diffuso sul social che una volta chiamavamo Twitter le immagini del tostapane, sia quelle pubblicitarie sia quelle di chi lo ha acquistato realmente, è ora oggetto di moltissime domande. Volendo però ricordare a tutti che Microsoft ha sempre avuto una vena di autoironia evidente c’è chi ricorda che oltre al frigorifero e oltre al tostapane era stata creata anche una cassetta degli attrezzi della UNSC, gli umani dentro Halo. E ovviamente ci sono poi le partnership con prodotti di terze parti che hanno trasformato per esempio i controller in apribottiglie oppure creato set per cucina completi tutti con il logo Xbox.

Impostazioni privacy