Word, come recuperare una frase cancellata per errore: soluzione facilissima, in pochi già la conoscevano

Forse non tutti conoscono metodi facili per poter recuperare frasi o parole che si cancellano per sbaglio. Cosa bisogna fare?

Recuperare frase Word Microsoft
Software Microsoft-(MrInformatico.it)

 

Sono milioni e milioni le persone sulla faccia della Terra che ormai lavorano attraverso il computer, che sia aziendale oppure quello personale, l’importante è avere anche un po’ di attenzione.

Lo smartworking infatti tiene incollati tanti individui dinanzi al proprio pc per un bel po’ di ore della giornata  può capitare per distrazione, stanchezza o semplici errori di poter cancellare frasi o addirittura testi sul programma di Word.

Cosa bisogna fare per poter recuperare tutto ciò che si avevamo scritto? Esistono delle tecniche per risalire ai testi composti qualche minuto prima?

Come ripristinare un testo?

Recuperare frase Word Microsoft
Word-(MrInformatico.it)

 

Attraverso Microsoft è possibile effettuare ciò che si vuole, c’è la garanzia di tante impostazioni che possono garantire varie funzionalità di cui si ha bisogno.

Se si scrive un articolo ad esempio, c’è il rischio di poter cancellarlo, quando si deve effettuare il “copia-incolla” ma tante volte si copia solamente ed in seguito si cancella. 

Volete riprendere il testo? Non è difficile: Bisogna tener semplicemente  premuto il tasto “CTRL” e premendo Z. Questa è una scorciatoia per annullare il comando precedente e recupererai il testo eliminato. Per ripristinare invece basta premere “CTRL+Y”.

Inoltre, è possibile accedere all’icona o alla freccia “Annulla” nella barra di accesso rapido nell’angolo superiore sinistro del file di Word. cliccaci sopra e recupera il testo.

Come annullare l’immissione dei dati?

Con l’utilizzo del software di Microsoft c’è anche l’utile possibilità di poter annullare più di un’azione compiuta durante un lavoro o la scrittura di un testo. 

È sufficiente recarsi sulla barra di accesso rapido fare clic sulla freccia accanto ad “Annulla digitazione” e quindi selezionare le azioni da eliminare definitivamente.

Queste azioni inoltre verranno annullate solo nell’ordine in cui si sono verificate, quindi non sarà possibile eliminare solo le modifiche apportate alla seconda digitazione. Bisogna avere una certa attenzione per non rischiare di cancellare tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Un’altra modalità per poter recuperare un testo cancellato per errore è presente in Microsoft Word, che forse non proprio tutti conoscevano: Bisogna aprire il file su cui si stava lavorando, cliccare su file-informazioni poi andare in Gestisci documenti e selezionare il file con etichetta.

Una volta aperta questa funzione appare la scritta “Ripristina” con la quale sarà possibile riavere ciò che avevamo erroneamente cancellato. Non è molto difficile bisogna solo conservare questi passaggi per far sì che tutto possa tornare come prima.

Impostazioni privacy