Windows 11 non supporta il vostro PC? Non c’è bisogno di cambiare computer, ecco cosa fare

Se Windows 11 non supporta il vostro PC, non c’è bisogno di cambiare computer. Ecco cosa fare per risolvere il problema.

Windows 11 è il sistema operativo per computer più avanzato al mondo. Lanciato ormai qualche tempo fa da Microsoft, sta ricevendo nel corso del tempo alcuni interessanti aggiornamenti che lo rendono ancor più potente. E con una lunga serie di programmi e strumenti esclusivi che danno modo ai consumatori di poter sfruttare tutte le potenzialità dei propri PC per poter svolgere attività di lavoro, di istruzione e di svago.

Cosa fare se Windows 11 non supporta il vostro computer
Niente Windows 11 sul PC? Ecco come risolvere il problema – Mrinformatico.it

Come per ogni software, anche questo richiede però alcune specifiche tecniche ben precise con l’obiettivo di poter far girare ogni singolo programma nel migliore dei modi, appoggiandosi su componenti di ultima generazione. Cosa fare dunque se il vostro PC più datato non riesce a supportare Windows 11? Cambiare computer, penserete. Ma in realtà non è così, basta fare questa cosa e risolvete il problema per sempre.

PC non supporta Windows 11: la soluzione per risolvere il problema

Se volete godere di tutti i vantaggi che Windows 11 ha da offrire ma il vostro PC presenta una scheda tecnica troppo datata e non in grado di supportare tutte le ultime novità a cui ha pensato Microsoft, allora questa guida vi tornerà utilissima. Riuscirete a risolvere il problema in men che non si dica, senza il bisogno di dover metter mano al portafogli e spendere soldi inutilmente per acquistare una nuova periferica.

Tutto quello che dovete fare è installare Linux o ChromeOS Flex. Ossia due sistemi operativi alternativi che sono basati su cloud e che possono sostituire facilmente Windows sul vostro PC. È molto utile in particolare se avete un computer datato il cui supporto alle ultime versioni di Windows non sarà più garantito entro qualche anno.

windows 11 pc trucco
La soluzione alternativa a Windows 11 per il vostro PC – Mrinformatico.it

Parliamo in particolare dei vantaggi di ChromeOS Flex, in grado di garantire alcune funzionalità di sicurezza avanzate. Tra cui segnaliamo la crittografia dei dati, gli aggiornamenti automatici e la protezione contro i malware. Per poter installare il tutto, vi basta andare sul sito dedicato e far partire il download del file .exe che avvierà il processo di installazione.

Entro qualche minuto avrete il vostro nuovo PC pronto per essere utilizzato. Il grande consiglio è però di effettuare prima un backup dei dati, così da essere certi di non perdere nulla per via dei possibili errori che si presentano in fase di installazione di programmi così importanti e pesanti.

Impostazioni privacy