Windows 11, l’aggiornamento KB5034204 è un disastro: tutti i problemi riscontrati dagli utenti

Sono davvero tanti gli utenti furiosi per il pessimo aggiornamento di Windows 11, KB5034204, ecco quali sono stati i risultati dell’upgrade. 

Windows è sempre alla ricerca di nuovi sistemi per poter conquistare i clienti e gli utenti. Il sistema operativo per eccellenza ha da poco lanciato la versione 11, amata da molti perché pratica e intuitiva. Come ogni sistema operativo però, l’undicesima versione ha bisogno di costanti aggiornamenti.

Windows 11, il problema dell'ultimo aggiornamento che ha fatto innervosire molti
Windows 11, il disastro dell’ultima versione – ,rinformatico.it

Ora che l’ultimo aggiornamento per Windows 11, chiamato KB5034204 è arrivato, non tutti sembrano entusiasti di ciò. Anzi a dire la verità, in molti credono che sia un completo disastro. Ma perché? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Windows 11, l’ultimo aggiornamento che ha reso nervosi molti

La maggior parte delle volte, gli aggiornamenti che Windows rende obbligatori sono mirati a risolvere vulnerabilità e rendere più performanti determinati servizi. Ora però sembra che l’ultimo aggiornamento per Windows 11 abbia fatto imbufalire molti.

Windows 11, il problema dell'ultimo aggiornamento che ha fatto innervosire molti
Windows 11, i problemi del sistema con l’ultimo aggiornamento – mrinformatico.it

Perché? Ebbene, sembra che l’aggiornamento non riesca a installarsi correttamente, causando il malfunzionamento del PC. Nel dettaglio, alcuni utenti hanno riportato come l’aggiornamento KB5034204 faccia apparire l’errore 0x8007000d sullo schermo, al raggiungimento del 100% di avanzamento.

Lo stop del PC ha mandato in panico molti e tanti non riescono a capire cosa provochi l’errore. Secondo il sistema, alcuni file nel PC sarebbero mancanti: per questo non si può procedere alla corretta installazione dell’upgrade. Ma quali file mancano? Questo è un mistero che Windows deve ancora specificare.

Altri che sono riusciti a installare l’aggiornamento invece, si sono lamentati dell’efficienza di Esplora File: nonostante questo processo venga sollecitato non risponde o si blocca per diversi minuti. Altri ancora, con l’aggiornamento KB5034204 di Windows 11 hanno lamentato un blocco totale e improvviso del computer con il desktop che diventa spaventosamente bianco.

In ogni caso, si ricorda che l’aggiornamento KB5034204 del sistema operativo non è obbligatorio ma opzionale. Questo significa che si può continuare a usare il PC anche se magari si sceglie di non installare l’ultima versione disponibile.

Ma a cosa serve l’aggiornamento incriminato? Ebbene, è un’opzione che permette di adeguarsi al Digital Markets Act in Europa. Questo significa che dopo averlo integrato efficientemente nel dispositivo, si potranno eliminare tutte le app che sono pre-installate nel sistema, incluso il browser Microsoft Edge che molti non utilizzano.

Insomma, se funzionasse potrebbe essere considerato un aggiornamento utile e da apprezzare. Chissà se ora Microsoft proporrà una patch così da risolvere definitivamente i problemi che l’upgrade ha creato a tanti utenti.

Impostazioni privacy