Sono davvero tanti gli utenti furiosi per il pessimo aggiornamento di Windows 11, KB5034204, ecco quali sono stati i risultati dell’upgrade.
Windows è sempre alla ricerca di nuovi sistemi per poter conquistare i clienti e gli utenti. Il sistema operativo per eccellenza ha da poco lanciato la versione 11, amata da molti perché pratica e intuitiva. Come ogni sistema operativo però, l’undicesima versione ha bisogno di costanti aggiornamenti.
Ora che l’ultimo aggiornamento per Windows 11, chiamato KB5034204 è arrivato, non tutti sembrano entusiasti di ciò. Anzi a dire la verità, in molti credono che sia un completo disastro. Ma perché? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Windows 11, l’ultimo aggiornamento che ha reso nervosi molti
La maggior parte delle volte, gli aggiornamenti che Windows rende obbligatori sono mirati a risolvere vulnerabilità e rendere più performanti determinati servizi. Ora però sembra che l’ultimo aggiornamento per Windows 11 abbia fatto imbufalire molti.
Perché? Ebbene, sembra che l’aggiornamento non riesca a installarsi correttamente, causando il malfunzionamento del PC. Nel dettaglio, alcuni utenti hanno riportato come l’aggiornamento KB5034204 faccia apparire l’errore 0x8007000d sullo schermo, al raggiungimento del 100% di avanzamento.
Lo stop del PC ha mandato in panico molti e tanti non riescono a capire cosa provochi l’errore. Secondo il sistema, alcuni file nel PC sarebbero mancanti: per questo non si può procedere alla corretta installazione dell’upgrade. Ma quali file mancano? Questo è un mistero che Windows deve ancora specificare.
Altri che sono riusciti a installare l’aggiornamento invece, si sono lamentati dell’efficienza di Esplora File: nonostante questo processo venga sollecitato non risponde o si blocca per diversi minuti. Altri ancora, con l’aggiornamento KB5034204 di Windows 11 hanno lamentato un blocco totale e improvviso del computer con il desktop che diventa spaventosamente bianco.
In ogni caso, si ricorda che l’aggiornamento KB5034204 del sistema operativo non è obbligatorio ma opzionale. Questo significa che si può continuare a usare il PC anche se magari si sceglie di non installare l’ultima versione disponibile.
Ma a cosa serve l’aggiornamento incriminato? Ebbene, è un’opzione che permette di adeguarsi al Digital Markets Act in Europa. Questo significa che dopo averlo integrato efficientemente nel dispositivo, si potranno eliminare tutte le app che sono pre-installate nel sistema, incluso il browser Microsoft Edge che molti non utilizzano.
Insomma, se funzionasse potrebbe essere considerato un aggiornamento utile e da apprezzare. Chissà se ora Microsoft proporrà una patch così da risolvere definitivamente i problemi che l’upgrade ha creato a tanti utenti.