Windows 11, dopo il prossimo aggiornamento QUESTO fantastico programma verrà cancellato per sempre: utenti devastati

Windows 11, l’ultima notizia ha fatto rabbrividire tutti: dopo il prossimo aggiornamento, un amato programma verrà cancellato per sempre.

Nuovo aggiornamento Pc
Un pc in primo piano – Mrinformatico.it

Ogni giorno trascorriamo tantissimo tempo con i device tra le mani. La popolarità degli smartphone è in continua crescita e tutti stanno aumentando la media di utilizzo dei propri dispositivi. Il discorso è semplice: con i telefonini è ormai possibile fare proprio di tutto. Questi piccoli strumenti stanno diventando sempre più evoluti e sono nate anche professioni piuttosto interessanti che hanno rivoluzionato proprio tutto. Si pensi ad esempio alle influencer: ragazze o vip che passano tutta la giornata con lo smartphone raccontando ogni minimo dettaglio della propria vita e aggiungendo spot pubblicitari sia diretti (aggiungendo i nomi dei brand nei tag) che indiretti (indossando un particolare capo con il brand in bella mostra).

Tra i dispositivi moderni, è impossibile non citare anche i computer. Nati moltissimi anni fa, in realtà quelli recenti sono completamente diversi rispetto ai primi della storia. Oggi un personal computer è dotato di una capacità di calcolo straordinaria e anche con questa macchina potete ormai fare di tutto. Tra i sistemi operativi più famosi è quasi impossibile non citare Microsoft Windows. Presentato nel 2021, al momento abbiamo tra le mani Windows 11. Nel frattempo, è arrivata una notizia che ha gettato nello sconforto tutti gli utenti.

Windows 11, dopo il prossimo aggiornamento diremo addio a questo programma: duro colpo per gli utenti

Nuovo aggiornamento Pc
Utilizzare un computer e cliccare il mouse – Mrinformatico.it

Bruttissima notizia per tutti coloro che hanno tra le mani Windows 11: dopo l’ultimo aggiornamento, è arrivato il momento di dire addio ad uno storico programma. Il colosso ha definitivamente eliminato WordPad, un programma di editing di testo presente sui sistemi dal lontano Windows 95. Questo programma era utilissimo dal momento che gli utenti lo utilizzavano per prendere brevi appunti o per creare documenti con parti di testo. Il software è sempre stato presente sui computer: a breve quindi, si darà spazio a questa svolta storica.

Ci saranno comunque alcuni escamotage per utilizzare WordPad ma una cosa è certa: il software non farà più parte dei programmi pre-istallati sui computer. Tra le alternative più valide potete semplicemente utilizzare Word: il programma del pacchetto office è in realtà molto più completo e permette di fare un mucchio di cose. Il servizio non è gratuito ma richiede un abbonamento al pacchetto. Come alternativa gratuita, invece, sarà ancora presente il blocco note.

Impostazioni privacy