Wi-Fi velocissimo in ogni angolo della casa: con questo trucco non avrai mai problemi di connessione

Wi-Fi velocissimo in ogni punto dell’abitazione, cosa fare per non avere mai problemi di connessione: trucco incredibile.

Connessione Wi-Fi velocissima ogni angolo casa
Modem per un’ottima connessione – Mrinformatico.it

I dispositivi tecnologici arrivati negli ultimi anni hanno avuto un impatto non trascurabile nelle vite degli uomini. Vivere senza smartphone, televisori, computer o altro è francamente una missione impossibile. Se avete nelle vostre mani simili marchingegni, dovete sapere che occorre comunque una buona connessione per poter usare tutte le funzionalità. I principali operatori che operano sul mercato offrono ai clienti offerte vantaggiose e mettono a disposizione dei fruitori modem sempre più evoluti e sofisticati.

Tale apparecchio va collegato alla linea telefonica e permette quindi ad altri dispositivi di connettersi ad internet. Analogamente si parla anche di router: tale dispositivo si connette al modem e fornisce in casa una rete Wi-Fi. Wireless Fidelity è il protocollo che permette la trasmissione su brevi distanze di dati che avviene attraverso le onde elettromagnetiche: non servono quindi fili per il trasferimento della rete. In case troppo grandi, tuttavia, il router non riesce ad avere un’ottima copertura in ogni stanza. Se avete questo problema, non disperatevi: vediamo insieme il trucco per avere un Wi-Fi velocissimo in ogni angolo dell’abitazione.

Wi-Fi velocissimo in ogni angolo della casa: il trucchetto che devi conoscere

Connessione Wi-Fi velocissima ogni angolo casa
Un potente router Wi-Fi – Mrinformatico.it

Per avere una connessione Internet velocissima in tutta la casa, bisogna conoscere alcuni trucchetti per migliorare il segnale. Per prima cosa, la posizione del router è di fondamentale importanza: metterlo nel giardino non è sicuramente un’ottima idea. Se la casa è molto grande, posizionatelo in una stanza centrale che permetta una distribuzione in ogni angolo della casa. Se questo non è possibile dovete sicuramente conoscere una strada diversa. Per questo motivo, acquistare dei piccoli marchingegni che facciano al caso vostro è sicuramente un grosso punto di partenza.

Forse in pochi lo sanno, ma su Amazon o nei negozi specializzati in elettronica ci sono gli extender Wi-Fi. Questi sono dei piccoli ripetitori che potenziano il segnale e lo portano praticamente in tutte le stanze, anche quelle più remote. Tra i migliori ed economici ci sono lo Xiaomi Mi WiFi Range Extender Pro che sui vari marketplace ha un costo tra i 13 e i 15 euro. La versione di questo ripetitore è quella che garantisce una velocità di 300 Mbps. Se volete avere più Mbps, dovete ovviamente investire più soldi ma non resterete delusi.

Impostazioni privacy