Wi-Fi, come recuperare la password dimenticata: il metodo semplice e veloce

Spesso capita che si dimentica la password del nostro Wi-fi, cosa bisogna fare per poterla recuperare? Non disperiamo!

Recuperare password Wi-Fi metodi
Password Wi-Fi-(Mr.Informatico.it)

 

Come ben sappiamo, quando si installa un nuovo modem con la password Wi-Fi che ci dà l’operatore telefonico ricordarla non è mai facile.

Perché per la maggior parte delle volte sono rappresentate da un mix di segni, numeri e lettere mai facili da ricordare. Quindi c’è anche la possibilità di crearne una propria magari col nome del proprio cane o della propria canzone preferita.

Importante non dimenticarla perché poi bisogna rifare lo stesso procedimento per poterla reinserire. Non facciamoci prendere dall’ansia perché tutto si risolve.

Metodo semplice per recuperare la password

Recuperare password Wi-Fi metodi
Password smartphone-(Mr.Informatico.it)

 

Sono milioni le persone al mondo che lavorano “face to face” con il computer e capita spesso che la linea internet può improvvisamente saltare non per colpa nostra.

Niente panico è un procedimento normale, è importante prima di tutto difendere il proprio pc con degli adatti sistemi di difesa per far sì che la password non venga diffusa nella rete in modo che gli hacker non approfittino di questa possibilità.

Qualora il pc non avesse memorizzato la password del Wi-Fi il procedimento è semplice: basta aprire il pc per poi cliccare subito sul tasto Windows assieme al tasto R. 

Dopo questo passaggio, apparirà una barra di ricerca ed all’interno bisognerà inserire “NCPA.CPL” e poi cliccare “OK”.

La chiave di sicurezza

Si tratta di un passaggio semplice da effettuare in cui è importante però non sbagliare la parola da digitare all’interno per poter recuperare o magari cambiare la password e poterla ricordare definitivamente.

Dopo aver fatto il procedimento descritto, bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sull’opzione WiFi che ci interessa e poi su Stato. Di seguito, si va su Proprietà wireless e infine su Sicurezza. 

Terminato questo procedimento, è importante terminare questa procedura con cliccando su “Mostra caratteri”, in questo modo apparirà la password della rete con la quale il nostro computer è collegato.

Una metodo veloce e rapido, per poter tornare a lavorare, vedere un film o partita che si era interrotta o magari giocare col pc.

Per quanto riguarda invece il recupero della password Wi-Fi attraverso  uno smartphone Android bisogna effettuare questi passaggi:  come prima cosa bisogna premere sull’icona Impostazioni (quella dell’ingranaggio grigio) presente nella home screen o nel drawer del proprio smartphone, quindi premi sulla voce Reti e Internet e la password dovrebbe apparire senza alcun problema. 

Impostazioni privacy