WhatsApp Web si aggiorna: cosa è cambiato

WhatsApp Web sta per andare incontro a numerosi aggiornamenti: ecco quali saranno tutte le novità previste.

novità WhatsApp
Novità WhatsApp web: ecco cosa cambia – mr.informatico.it

WhatsApp Web, l’applicazione pensata per computer desktop di WhatsApp Messenger, sta per cambiare. Sono previsti importanti aggiornamenti che cambieranno l’applicazione. Ecco quali sono le informazioni utili per chi utilizza la versione per desktop dell’app di messaggistica istantanea che ha più utenti al mondo.

Gli aggiornamenti previsti per la versione web di WhatsApp: ecco tutte le novità previste

novità WhatsApp web
Ecco tutte le novità previste per WhatsApp web: i prossimi aggiornamenti – mr.informatico.it

WhatsApp Messenger è un’applicazione statunitense di messaggistica creata nel 2009 da WhatsApp Inc. Facente parte del gruppo Meta, l’applicazione era stata ideata solo per dispositivi mobili per essere in seguito sviluppata anche per computer desktop. Questa versione è nota come WhatsApp Web. Tramite WhatsApp, gli utenti possono scambiare immagini, messaggi di testo, video e audio.

La versione Web di WhatsApp consente di trasferire l’applicazione utilizzata sullo smartphone anche sul pc. Oggi circa due miliardi e mezzo di utenti utilizzano l’applicazione di messaggistica, ma negli ultimi mesi un numero sempre crescente di persone ha iniziato a utilizzare la versione web. Importanti novità riguardano ora proprio questa versione per computer. Tra gli aggiornamenti a cui andrà incontro l’applicazione vi è l’arrivo di nuove icone da sfruttare anche nella versione desktop.

Il gruppo Meta ha annunciato l’entità degli aggiornamenti. I cambiamenti hanno riguardato la barra di navigazione: tutte le opzioni risultano spostate sul lato sinistro, lasciando le chat sulla destra. In alto nella colonna di sinistra si trova il tasto Chat: questo tasto consente di creare un nuovo gruppo o una nuova community .In basso si trovano i tasti “Stato” e “Canali”. La barra divisoria in basso non è finalizzata a compiere alcuna azione, ma solo a separare la sezione superiore da quella inferiore.

Sulla colonna di sinistra in fondo si trovano le “Opzioni” e il “Profilo” che variano sulla base delle preferenze di ciascun utente. In alto a destra rimane il tasto “Cerca”. Le opzioni che riguardano le ricerche nelle chat per trovare determinati messaggi tramite una parola chiave rimangono attive. A breve ci saranno ulteriori aggiornamenti. Le novità su WhatsApp Web riguarderanno soprattutto la colonna di sinistra, che si arricchirà di nuove opzioni. Le ultime indiscrezioni hanno reso noti solo alcuni aggiornamenti per gli altri occorrerà attendere ancora del tempo prima di poter utilizzare la versione più recente dell’app per desktop più utilizzata al mondo.

Impostazioni privacy