Whatsapp, straordinaria novità a marzo: nessuno se lo aspettava

WhatsApp arriva la novità che nessuno si aspettava l’aggiornamento sarà disponibile da marzo scopri in cosa consiste.

Straordinaria novità di whatsapp da marzo
Whatsapp, la novità in arrivo a marzo- mrinformatico.it

WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica più utilizzata al mondo, milioni di utenti ogni giorno la usano per scambiare i messaggi. L’applicazione permette di inoltrare messaggi, file audio, foto e documenti, è possibile effettuare chiamate e video chiamate. Periodicamente vengono apportate delle modifiche e sono disponibili nuovi aggiornamenti per migliorare le sue performance.

Da qualche tempo è possibile condividere le proprie storie, proprio come su Instagram, permette inoltre di gestire il proprio profilo attraverso servizi di privacy. È infatti lo stesso utente a decidere chi può vedere la sua immagine del profilo, il suo stato e i suoi accessi.

WhatsApp, l’incredibile novità in arrivo a marzo

La novità che nessuno si aspettava
Whatsapp, cosa cambia da marzo- mrinformatico.it

Ogni giorno utilizziamo il nostro cellulare per svolgere numerose attività, WhatsApp gioca un ruolo fondamentale, è possibile scambiare messaggi privati con i propri amici e familiari, ma viene utilizzata da diversi utenti anche per effettuare call di lavoro. Oltre che una chat privata tra due utenti, è possibile scambiare anche messaggi di gruppo, questa possibilità è ottima per i gruppi di scuola, lavoro e per gruppi di amici.

L’applicazione è di proprietà di Meta e permette di scambiare messaggi in maniera pratica e veloce. Dal mese di marzo ci saranno nuove possibilità, di recente sono già arrivati i canali che permettono di ricevere informazioni su diversi argomenti, iscrivendosi al canale dedicato infatti si potrà essere informati tempestivamente su diverse notizie. In arrivo c’è anche la funzione di interoperabilità, cioè la possibilità di inviare e ricevere i messaggi sull’applicazione con chi utilizza altre applicazioni di messaggistica come Telegram o Messenger.

WhatsApp, in cosa consiste l’ultima novità

L’interoperabilità, introdotta su WhatsApp è un ulteriore aggiornamento che mira a soddisfare gli utenti, con l’arrivo di questa nuova funzione infatti per tenere a bada la concorrenza sarà opportuno apportare diverse modifiche riguardo la privacy. Lo scambio dei dati infatti dovrà essere tutelato da sicurezza e privacy.

Gli utenti sono sempre alla ricerca di nuove funzioni, e si dimostrano soddisfatti dei cambiamenti. L’applicazione punta ad essere utilizzata come un vero e proprio social network, i tecnici che lavorano allo sviluppo e ai diversi aggiornamenti, mirano a tenere alto il livello. Con l’introduzione dei canali e gli altri aggiornamenti di stato, gli sviluppatori stanno lavorando in questa direzione. Sono previste infatti numerose novità strutturali per il futuro, non resta che aspettare di vedere che cosa accadrà di concreto già dai prossimi mesi.

Impostazioni privacy