Whatsapp, straordinaria funzionalità in arrivo: tutti la aspettavano da anni, un sogno che diventa realtà

Il mondo di Whatsapp non smette di stupire con continue modifiche ed innovazioni per l’app di messaggistica più usata al mondo

Aggiornamento Whatsapp cos'è
Applicazione Whatsapp-(Mr.Informatico.it)

 

Whatsapp ormai si usa per qualsiasi motivo e soprattutto scopo: è più veloce di una telefonata, un messaggio arriva istantaneamente ed anche la risposta non tarda a venire.

Si può considerare come l’applicazione perfetta, utile anche per svagare un po’ con la mente e per divertirsi in un gruppo di amici. Fondamentale inoltre nel mondo del lavoro, la WABetaInfo ha in mente di aggiornare ulteriormente Whatsapp, con cosa?

Quante sono le app di “terze parti” presenti sul display di uno smartphone? Mark Zuckerberg ha idea di unire Whatsapp con altri social.

Nuovo aggiornamento per Whatsapp

Aggiornamento Whatsapp cos'è
Nuova versione Android-(Mr.Informatico.it)

 

Pochi mesi fa uno dei nuovi aggiornamenti risultati molto utili di Whatsapp fu la possibilità di disattivare i videomessaggi istantanei. Il gruppo Meta è sempre al lavoro per rendere questa applicazione di messaggistica come la più utilizzata e la più soddisfacente.

Intanto il lavoro non finisce e da quanto emerso dalla emerso dalla versione beta 2.23.19.8 del gruppo di Android ci sarà una nuova revisione riguardo il supporto alle chat di piattaforme di terze parti.

Un legame sempre più stretto con Android per tenere migliorare non solo Whatsapp ma per unire messaggi provenienti da Messenger o Facebook. 

Il nuovo servizio Whatsapp

Il mondo digitale è sempre pieno di novità pronte a soddisfare tutte le esigenze e le richieste degli utenti, con Whatsapp in prima linea. Il nuovo aggiornamento darà la libera possibilità ai proprietari di Whatsapp di poter scegliere se importare nell’applicazione le conversazioni provenienti da altre app.

Con l’aggiornamento sarà per venire introdotto il supporto alle chat di piattaforme di terze parti. Ma in cosa consiste? 

Sarà capace di permettere ad altre piattaforme di collegarsi al suo servizio e consentire di chattare da un’app all’altra, il tutto senza compromettere la crittografia end-to-end che protegge la propria privacy e la sicurezza dei suoi utenti.

Obiettivo di Meta è quello di rendere interoperabile il nuovo servizio con applicazioni esterne e collegarle con Whatsapp. Tutto dettato anche dalle nuove regole della Comunità Europea che richiede lo scambio di maggiori informazioni e cooperare in servizi attraverso messaggi di testo e l’invio di immagini, messaggi vocali, video e file tra due persone.

Sullo schermo di Whatsapp, dovrebbe apparire una nuova casella di posta separata che evidenzierà la nuova funzionalità con applicazioni esterne.

Una grande novità che soddisfa le milioni di persone che passano giornate intere attraverso l’applicazione di messaggistica più usata al mondo.

Impostazioni privacy