Whatsapp protagonista di un enorme aggiornamento: tutte le novità in arrivo sull’app

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp introduce una lunga serie di funzionalità e crea dei problemi: tutto quello che c’è da sapere.

Una delle principali caratteristiche di WhatsApp è che si tratta di un software in continuo aggiornamento, in grado cioè di offrire agli utenti funzionalità sempre nuove e un’esperienza di utilizzo sempre più scorrevole.

aggiornamento whatsapp novità
Novità aggiornamento Whatsapp – mrinformatico.it

Si tratta di un impegno costante di Meta, che punta chiaramente a mantenere inalterato il suo primato come applicazione di messagistica istantanea più utilizzata al mondo. Purtroppo però, quando si cerca a tutti i costi l’innovazione si corre inevitabilmente qualche rischio. Negli ultimi giorni infatti molti utenti hanno scaricato l’ultima versione della App e all’improvviso aprirla è diventato impossibile. 

Si tratta di un problema che era stato riscontrato non troppo tempo fa dagli utenti Android e che stavolta ha colpito gli utenti iOS. Fortunatamente, com’era accaduto per Android, anche il bug di iOS è stato fixato e attualmente il problema sembra risolto.

Ultimo aggiornamento WhatsApp: le novità

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp introduce una delle novità più grosse in assoluto, che dimostra ancora una volta l’impegno di Meta nel trasformare WhatsApp in un’applicazione multifunzione destinata, almeno nelle speranze dell’azienda, a sostituire completamente le chiamate telefoniche.

Con l’ultimo aggiornamento è infatti stata inserita una lista a cui sarà possibile aggiungere manualmente i contatti che utilizziamo più spesso. Da questa sarà anche possibile chiamarli con un singolo tocco, rendendo quindi le chiamate via WhatsApp più semplici e immediate. Si tratta di una funzione essenziale per coloro che ogni giorno ricevono messaggi e notifiche da molte chat differenti e che, quindi, vedono puntualmente “sommerse” le conversazioni con le persone a cui tengono i più.

aggiornamento whatsapp novità
Chiamare su WhatsApp sarà ancora più facile – mrinformatico.it

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp però porta anche molte novità nell’ambito della formattazione dei messaggi. Sarà infatti possibile inserire virgolettati, elenchi puntati, numerati, stringhe di codice di programmazione e molto altro per rendere i messaggi più leggibili, più versatili e visivamente più accattivanti.

Infine, con l’ultimo aggiornamento sarà integrato nella App un nuovo sistema per la creazione di adesivi personalizzati. Si potranno quindi creare adesivi a partire dalle immagini in maniera semplice, veloce ed intuitiva.

Le nuove funzioni di WhatsApp, come tutte le altre rilasciate in precedenza, non vengono rilasciate contemporaneamente a tutti gli utenti. Potrebbe accadere quindi di avere accesso a tali funzioni dopo altri utenti, ma si tratta di un processo perfettamente normale. L’importante è scaricare sempre l’ultima versione della App oppure attivare l’aggiornamento automatico dalle impostazioni del telefono.

Impostazioni privacy