WhatsApp, potrete creare gli sticker direttamente dall’app: ecco come

È finalmente possibile creare gli sticker direttamente dall’app di WhatsApp. Ecco come fare, si tratta di una svolta epocale.

Se sono i messaggi testuali che continuano ad andare per la maggiore su WhatsApp, negli ultimi anni l’azienda di Meta ha integrato una lunga serie di nuove modalità per permettere di parlare in chat. Come per esempio le note audio, le gif, le emoji e gli sticker. Questi ultimi in particolare stanno venendo apprezzati soprattutto dai più giovani, per via della loro personalizzazione e facilità d’uso.

Come fare per creare sticker usando l'app di WhatsApp
Finalmente si potranno creare sticker direttamente su WhatsApp – mrinformatico.it

Si tratta sostanzialmente di adesivi che hanno preso il posto delle emoji, in quanto permettono di esprimere emozioni e stati d’animo in maniera irriverente. Riprendendo scene di un film, di una serie TV, o anche utilizzando selfie e foto personali. Per poterne scaricare o creare di propri, ad oggi è fondamentale avere app di terze parti come Sticker Maker su iOS ed Android. Ma se vi dicessimo che a breve sarà possibile creare nuovi sticker direttamente su WhatsApp? Ecco come fare, utenti al settimo cielo.

Come creare sticker dall’app di WhatsApp: la guida completa

Dopo una lunga attesa, finalmente dovremmo esserci. Se la notizia dovesse venire confermata, a breve sarà possibile creare nuovi sticker direttamente dall’app di WhatsApp. E senza più il bisogno di passare da servizi di terze parti per poi trasferire tutto sulla piattaforma di Meta. A rivelare in anteprima il progetto ci hanno pensato ancora una volta gli esperti di WABetaInfo, che hanno analizzato la versione beta 24.1.10.72 per iOS.

Fate così per creare uno sticker con l'app di WhatsApp
La guida per poter creare sticker direttamente dall’app di WhatsApp – Screenshot WABetaInfo – mrinformatico.it

Per poter accedere allo strumento di editing ufficiale degli sticker, basterà andare nella tastiera e cliccare sul pulsante dedicato. Verrà mostrato un editor di disegno, dove poter selezionare una foto dalla libreria e sfruttando l’intelligenza artificiale per avere il soggetto automaticamente evidenziato e pronto per essere tagliato. E se il risultato non soddisfa le vostre esigenze, potete usare la penna per modificarlo a mano.

Non mancano poi tutte le peculiarità già da tempo disponibili sulle app di terze parti per l’editing. Come la possibilità di aggiungere un testo, di inserire filtri, di aumentare o diminuire le dimensioni e via dicendo. Una grossa novità e che finalmente ci darà modo di creare tutti gli adesivi che vogliamo direttamente in chat. Al momento il tutto è in fase di test su iOS. C’è da attendere il rilascio in beta anche su Android e, quando i developer confermeranno l’assenza di bug ed errori, si potrà procedere col rollout per tutti.

Impostazioni privacy