WhatsApp, niente più imbarazzo: con questo trucchetto si elimina il passaggio che tutti detestano

Un nuovo trucchetto potrebbe aiutare tutti gli utenti di WhatsApp. Grazie a questo si elimina il passaggio che tutti detestano: come fare. 

L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo resta WhatsApp, con oltre tre miliardi di utenti attivi. Sono tantissime le funzioni presenti sull’applicazione che in questo modo riesce a mantenere il dominio su questo settore. Dove non arrivano le feature, però, ci arrivano i trucchetti scoperti dagli utenti. L’ultimo di questi è a dir poco innovativo e permette di eliminare un passaggio che in molti detestano: metterlo in funzione è davvero facile.

WhatsApp trucchetto elimina passaggio
Un nuovo trick aiuta tutti gli utenti – mrinformatico.it

WhatsApp continua a stupire tutti gli utenti con continui aggiornamenti in grado di migliorare l’applicazione di messaggistica istantanea. Sono numerose le feature che hanno arricchito l’applicazione nel corso dell’ultimo anno, con addirittura delle nuove sezioni che hanno rinnovato l’applicazione. Infatti abbiamo visto la nascita di “Community” e “Canali” che hanno proiettato l’app in una nuova dimensione, visto che adesso in queste sezioni si possono riunire più utenti sotto lo stesso interesse.

Le novità non sono di certo finite qui, visto che più di recente l’applicazione ha aggiunto – proprio nella sua svolta social – la possibilità di selezionare un nome utente da parte degli utenti. Tutti i contatti potranno essere aggiunti senza il bisogno di avere il numero di cellulare. Adesso inoltre tutti gli utenti potranno condividere l’audio della musica durante una videochiamata. Ora però un trucchetto rischia di lasciare tutti a bocca aperta.

WhatsApp, questo trucchetto toglie l’imbarazzo: come funzionare

WhatsApp è diventato uno strumento indispensabile nella nostra vita quotidiana, ma i gruppi possono trasformarsi in vere e proprie trappole di notifiche fastidiose e discussioni infinite. Tuttavia c’è un trucco astuto che puoi utilizzare per abbandonare una chat senza che nessuno se ne accorga, permettendoti di sgusciare via in silenzio.

WhatsApp trucchetto elimina passaggio
Il trucchetto per gli utenti di WhatsApp – mrInformatico.it

Per prima cosa bisogna selezionare il gruppo che desideri abbandonare e trovare i tre puntini nel menu in alto a destra. A questo punto dovrai cliccare su di essi ed aprire le impostazioni del gruppo. All’interno delle impostazioni sarà possibile trovare troverai l’opzione “disattiva notifiche”. Seleziona questa opzione e scegli “per sempre”. Questo silenzierà tutte le notifiche provenienti da quel gruppo. Una volta compiuto questo passaggio non dovrai fare altro che tornare alla schermata principale della chat ed archiviare il gruppo, in modo che la chat non sarà più visibile nella lista principale.

Utilizzando questo trucco, non solo eviterai le fastidiose notifiche del gruppo, ma anche nessuno noterà che non segui la chat. Poiché non lascerai ufficialmente il gruppo, non comparirà alcuna nota visibile che segnala la tua “assenza”. Inoltre avrai la flessibilità di tornare alla chat ogni volta che lo desideri, scrivendoci e soprattutto senza destare dei sospetti nei partecipanti. Grazie a questo trucco eviterai di far notare a tutti che hai “abbandonato” un gruppo.

Impostazioni privacy