WhatsApp: le migliori alternative gratuite

Conosci solo WhatsApp? Vuoi sapere quali sono le applicazioni di messaggistica più scaricate dagli utenti mobile? In questa guida una lista completa con le informazioni dettagliate per ogni app

WhatsApp: le migliori alternative gratuite

Avete pensato di passare da WhatsApp ad un’altra applicazione messaggistica ma non avete idea di quale prendere in considerazione? Ecco le app più scaricate dagli utenti mobile: LINE, KakaoTalk, Viber, Kik, WeChat, Tango e infine il più scaricato degli ultimi giorni, Telegram. Andiamo a conoscerli in dettaglio partendo proprio da quest’ultimo:

Telegram Messenger: gli utenti possono scambiare telegrammi cifrati e messaggi che si autodistruggono, foto, video e documenti (tutti i tipi di file supportati). Telegram è ufficialmente disponibile per Android e iOS. E’ l’app più scaricata da quando WhatsApp è stato acquisito da Mark Zuckerberg.

Tango: multipiattaforma di messaggistica software applicativo per smartphone sviluppato da TangoME, Inc. nel 2009. L’applicazione è famosa per offrire videochiamate over 3G, 4G e Wi-Fi reti.

WeChat: servizio di comunicazione attraverso messaggi di testo e vocali per dispositivi portatili, sviluppato dalla società cinese Tencent. L’applicazione è disponibile per dispositivi Android, iPhone, Blackberry, Windows Phone e piattaforme Symbian. Fornisce anche servizi aggiuntivi, quali messaggi broadcast (uno a molti), condivisione di foto e video, condivisione della propria posizione geografica. Ha anche funzioni tipiche delle reti sociali digitali: “agita”, “cerca nei dintorni” e “bottiglia alla deriva”.

Kik Messenger: applicazione di messaggistica istantanea per smartphone. L’applicazione è disponibile, gratuitamente, per la maggior parte dei dispositivi mobili iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry e sistemi operativi Symbian. Kik Messenger è simile al Messenger di BlackBerry e ad iMessage di iPhone.

Viber: offre un’applicazione VoIP di messaggistica istantanea. È una delle più diffuse piattaforme software che permette, a titolo del tutto gratuito, di effettuare telefonate e inviare messaggi di testo e con immagini ad alta definizione, tramite WiFi o reti 3G. Il 14 febbraio 2014, la start-up è stata acquisita dalla società giapponese Rakuten per 900 milioni di dollari.

KakaoTalk: applicazione di messaggistica mobile gratuita per gli smartphone con testo libero e le caratteristiche di chiamata gratuita. E’ disponibile su iOS, Android, Bada OS, BlackBerry, Windows Phone, e Personal Computer. KakaoTalk fornisce servizi di chiamata gratuita e messaggi di testo. Inoltre, gli utenti possono condividere contenuti diversi e informazioni provenienti da foto, video, messaggi vocali e collegamenti URL alle informazioni di contatto.

LINE: messaggistica istantanea su smartphone e personal computer. Scambio di messaggi di testo agli utenti Linea, la grafica, il video e l’audio supporti, liberi VoIP chiamate, e tenere libero audio o video conferenze.

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi