WhatsApp, in arrivo una feature pazzesca: Meta non si ferma più

Su WhatsApp è in arrivo una nuovissima feature a dir poco pazzesca. Meta non ha più intenzione di fermarsi: come cambia l’applicazione. 

Sono tantissime le funzioni che hanno rivoluzionato WhatsApp nel corso degli anni ed adesso ne è in arrivo una unica ed inedita, in grado di modificare per sempre il modo in cui utilizziamo il servizio di messaggistica istantanea del colosso social. Meta non ha intenzione di fermarsi ed ha deciso di lanciare l’ennesima novità in grado di modificare l’esperienza degli utenti.

WhatsApp feature pazzesca Meta
In arrivo l’ennesima novità sull’applicazione – mrinformatico.it

WhatsApp ha dato ai suoi utenti più volte prova di interessarsi ed essere sempre pronta a migliorare un servizio che ormai tutto il mondo utilizza quotidianamente. Nel corso degli anni abbiamo visto l’arrivo di numerose novità che sono servite ad arricchire l’app di messaggistica più famosa al mondo che ad oggi può contare la bellezza di oltre 3 miliardi di utenti. Specialmente nell’ultimo anno Meta sembra aver donato una nuova dimensione all’applicazione.

Ci si sta spostando verso un Meta sempre più simile ad un social network. Nel dettaglio, l’introduzione di Canali e Community non solo hanno donato una dimensione ulteriore all’applicazione, ma ha permesso anche di battere le insidiose rivali del settore. Come se non bastasse adesso gli utenti potranno scegliere un nome utente, con gli altri contatti che potranno essere aggiunti senza il bisogno di avere il numero di cellulare. Adesso però l’applicazione è pronta ad arricchirsi con una nuova funzione.

WhatsApp, in arrivo l’ennesima feature innovativa: farà comodo a tanti utenti

WhatsApp sta implementando un nuovo aggiornamento tramite il programma beta di Google Play, portando la versione a 2.24.1.19. Grazie alla versione business dell’app gli sviluppatori sono pronti ad introdurre una funzione per condividere l’audio della musica durante una videochiamata. Al momento questa novità è disponibile in anteprima solamente per alcuni beta tester. Questa funzione era in cantiere per WhatsApp da diverso tempo e permetterà agli utenti di ascoltare insieme l’audio dei video e della musica quando qualcuno condivideva il proprio schermo.

WhatsApp feature pazzesca Meta
Cosa cambia con l’arrivo dell’ennesima funzione – mrinformatico.it

L’obiettivo dell’applicazione ancora una volta è quello di creare un’esperienza più coinvolgente condivisa tra i partecipanti. Adesso quindi tutti gli utenti di una chiamata potranno ascoltare insieme l’audio dei video e della musica. In particolare quando qualcuno nella chiamata condivide il proprio schermo, l’audio che riproducono sul proprio dispositivo verrà condiviso anche con le altre persone nella chiamata. È importante notare che questa funzione sarà disponibile anche nelle chiamate individuali, consentendo agli utenti di godere di un’esperienza audio sincronizzata anche nelle conversazioni video uno a uno.

Allo stesso tempo questa funzione non è limitata alla versione business dell’applicazione, visto che in queste ore è stata notata anche da alcuni beta tester che installano determinati aggiornamenti precedenti di WhatsApp Messenger beta. In questo modo Meta vuole migliorare l’esperienza delle chiamate andando ad aggiungere la possibilità di condividere l’audio della musica durante le videochiamate favorisce non solo un senso di unità nelle interazioni di gruppo, ma aggiunge anche un ulteriore livello di intimità alle conversazioni personali. In questo modo gli utenti potranno godere di un contenuto contemporaneamente.

Impostazioni privacy