WhatsApp compare un nuovo QR Code: svelato a cosa servirà

Su WhatsApp è comparso un nuovo QR Code che sarà molto utile per gli utenti del servizio: ecco a cosa servirà.

Il team di sviluppo del servizio di messaggistica Meta continua il suo lavoro, atto a migliorare l’esperienza dei tanti utenti WhatsApp. Questa volta a destare qualche curiosità è stato un codice QR apparso nella scheda delle chat.

Whatsapp QR code
Apparso su WhatsApp un nuovo QR code – (mrinformatico.it)

WhatsApp è ancora oggi il leader del suo settore di riferimento, con oltre 2 milioni di utenti attivi ogni giorno. Un numero impressionante, che porta gli sviluppatori della piattaforma a lavorare per dare sempre delle soluzioni nuove agli utenti. Anche perché i competitor, Telegram su tutti, si evolvono in maniera sempre più importante.

Tornando alla piattaforma di Meta, c’è da segnalare una novità decisamente interessante, che faciliterà l’esperienza utente. Questa è apparsa in un nuovo aggiornamento diffuso nel programma beta di Google Play, portando alla versione 2.24.5.17: scopriamo di cosa si tratta.

QR Code su WhatsApp: l’ultima novità della piattaforma

Nell’ultimo periodo gli utenti di WhatsApp hanno visto arrivare dei cambiamenti molto importanti. Il lavoro degli sviluppatori continua e lo fa attraverso le novità che emergono nella versione beta di WhatsApp, intercettate dagli esperti del portale wabetainfo.

In questo caso gli esperti hanno scoperto che nell’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.24.5.17, disponibile nel Play Store, una funzione per condividere il codice QR direttamente dalla scheda delle chat, senza dover dirigersi verso la sezione apposita.

codice QR scheda chat WhatsApp
Nuova scorciatoia in arrivo su WhatsApp – (mrinformatico.it)

L’obiettivo del team Meta è di fornire agli utenti una scorciatoia che permetta loro di condividere nel più breve tempo possibile il proprio codice QR. Ad oggi, infatti, gli utenti possono condividere il codice solo dalle impostazioni dell’applicazione. Quindi il prossimo cambiamento fornirà a tutti gli utenti una strada più diretta ed accessibile.

L’implementazione di una scorciatoia per condividere il codice QR rappresenta un vantaggio significativo sul piano dell’accessibilità e della comodità. La condivisione del QR code avverrà da ora in avanti nel modo più semplice possibile, così da portare gli utenti a utilizzare maggiormente questo metodo di condivisione.

Al momento, la funzione per condividere il QR code dalla scheda delle chat è in fase di sviluppo e dovrebbe arrivare con un prossimo aggiornamento. Non resta altro da fare che attendere la finalizzazione della fase di sviluppo per poi accogliere una funzione che consentirà di condividere il proprio account su WhatsApp senza eseguire molteplici passaggi.

Impostazioni privacy