WhatsApp, come inviare un messaggio ad un utente che ti ha bloccato: trucchetto interessante

WhatsApp, esistono dei trucchetti per mandare un messaggio ad un utente che ti ha bloccato. Una funzionalità ancora nota a pochi.

WhatsApp
WhatsApp abile trucchetto (Mrinformatico.it)

WhatsApp è l’app di messaggistica che ha rivoluzionato il modo di comunicare oggigiorno. Chiunque infatti è reperibile h24 e 7 giorni su 7 ed in qualsiasi momento si può mandare a costo zero il messaggio. Questo perché WhatsApp ha la straordinaria capacità di funzionare con la connessione reti, basta avere internet per poterlo utilizzare. Quest’app è uno strumento potentissimo che si arricchisce sempre più, uno strumento grazie al quale si possono mandare file, video, documenti, cioè tantissime cose, quindi può essere anche utile sotto un profilo meramente pratico.

Ma le funzionalità di cui dispone sono tante. Accanto a queste opzioni che si conoscono da chiunque utilizza ormai l’app ormai all’ordine del giorno, ve ne sono altre meno note ma che meritano parimenti di essere divulgate. Anche perché possono essere utili in alcune questioni particolari, ci si riferisce al caso in cui si intenda inviare un messaggio ad un contatto che ti ha bloccato, è possibile? Assolutamente sì, ed è molto facile.

Come inviare un messaggio WhatsApp ad un utente che ti ha bloccato

WhatsApp icona
WhatsApp chat contatto bloccato (Mrinformatico.it)

Supponiamo che una persona ti ha bloccato e tu voglia mandargli un messaggio per scusarti o semplicemente per tentare la conciliazione. Ad oggi purtroppo questo modus operandi è tristemente diffuso. Al di là della discutibile prassi di bloccare la gente con questi mezzi e spesso con estrema facilità, occorre capire come procedere in questi casi.

La soluzione esiste ed ha un nome ben preciso: chat di gruppo. Per fare questo però occorre l’ausilio di un complice, ossia una terza persona che si attiva creando una chat di gruppo ed aggiunge anche il contatto che ti ha bloccato. In questo modo sarà possibile mandare messaggi al contatto. Soluzione possibile ma che ha però dei limiti perché se il contatto bloccato lascia la chat di gruppo non sarà più possibile mandare i messaggi fino a quando poi questo non decida di risbloccare.

Una soluzione temporanea

La soluzione indicata sopra è possibile e molto semplice ma può essere veramente temporanea. Anche perché se una persona ha bloccato ci sono dei motivi, delle questioni che non vengono bypassate dalla creazione della chat di gruppo. E infatti può decidere immediatamente di abbandonare. La soluzione esiste ma fate prima un’analisi interiore per capire se è il caso o meglio di mandare un messaggio alla persona bloccata.

Gestione cookie