WhatsApp, bisogna cambiare le abitudini: non sarà più come prima

Importanti novità in arrivo per WhatsApp, bisognerà cambiare le abitudini di tutti i giorni: nulla sarà più come prima.

Sta per arrivare uno degli aggiornamenti più importanti degli ultimi anni in casa WhatsApp. L’azienda di Zuckerberg ci ha da tempo abituato ad un servizio che è in costante cambiamento e che introduce di volta in volta novità che possano essere inclini il più possibile alle esigenze dei consumatori sia con strumenti tutti nuovi che con l’introduzione di modifiche a quelli già attivi.

whatsapp novità
Cambiamento epocale di WhatsApp: ecco cosa succederà – Mrinformatico.it

E si parla tanto di novità legate al tema della sicurezza quanto a correzioni per eventuali bug ed errori riscontrati. Con un occhio speciale di riguardo per l’interfaccia e per come il servizio si mostra agli occhi di chi decide di scaricare la piattaforma e creare un account. Proprio in questo senso, è in arrivo una modifica sostanziale che ci obbligherà a cambiare le nostre abitudini. Nulla sarà più come prima, ecco a cos’ha pensato questa volta il team di sviluppatori di Meta.

WhatsApp cambia tutto: grossa modifica presto in arrivo

Gli aggiornamenti in casa WhatsApp non finiscono mai, anzi. Questo 2024 è iniziato nel migliore dei modi, con diverse aggiunte che sono state apprezzate dai consumatori e altre che ancora devono arrivare in pianta stabile ma continuano a far parlare. C’è in particolare un aggiornamento che si prepara a cambiare tutto e che a breve verrà reso disponibile, obbligherà gli utenti a cambiare le proprie abitudini per sempre.

whatsapp aggiornamento
Importante modifica di WhatsApp, si sposta il tasto di invio dei messaggi – Mrinformatico.it

Se siete soliti utilizzare il servizio da anni, vi sarete abituati alla posizione del tasto per inviare i messaggi, che si trova a destra della barra di testo, perfettamente allineata al resto. Ora però le cose cambieranno, con un update che andrà a modificarne la posizione. Come si legge da alcune segnalazioni degli utenti, infatti, nell’ultima versione della piattaforma il tasto è stato spostato leggermente più in alto, sempre a destra, con una colorazione differente e la scelta di puntare su un verde più chiaro rispetto a prima.

Le modifiche riguardano anche le icone di allegati ed emoji, anch’esse disposte in posizioni diverse. Ancora non è stato ufficializzato nulla in realtà da Meta, e ci sono alcuni che pensano si stia trattando di un bug da correggere. Per altri invece, la convinzione è che si sia deciso di dare un restyling alla schermata principale delle chat con un cambio di posizione dei tasti sostanziale.

Impostazioni privacy