Whatsapp, arriva il nuovo pulsante che stravolge tutto: novità rivoluzionaria per le chat

Whatsapp, dopo il nuovo aggiornamento è possibile utilizzare il nuovo pulsante che stravolge tutte le chat: novità rivoluzionaria.

Nuovo pulsante Whatsapp rivoluzione
Icona di Whatsapp – Mrinformatico.it

Le novità nel campo della tecnologia sono ormai all’ordine del giorno. I grandi colossi continuano a sfornare prodotti sempre più complessi e sofisticati che mettono in imbarazzo anche l’essere umano. Si continua a parlare di intelligenza artificiale: ormai interagire con una macchina non è più un qualcosa di impronosticabile. ChatGPT, proprio in merito a questa tematica, ha già cambiato radicalmente le nostre vite (si può usare all’infinito? La risposta non è così scontata). Senza entrare in discorsi fin troppo complessi, basti pensare alla potenza dei nostri smartphone: inizialmente pensati per effettuare chiamate ad altri utenti, sono diventati oggi device formidabili dalle funzioni illimitate.

Con la crescita della popolarità di Internet, sono nate poi app indimenticabili che facilitano le nostre attività giornaliere. Immancabili poi sui nostri cellulari app di messagistica istantanea come Whatsapp. Fondata nel 2009 in California, dal 19 febbraio del 2014 è entrata a far parte del gruppo Meta. In un primo momento, questa fantastica applicazione era pensata soltanto per gli smartphone: al giorno d’oggi, invece, ci sono versioni molto potenti anche sul computer. Come anticipato pocanzi, le aziende forniscono aggiornamenti praticamente quotidiani: anche Whatsapp continua ad innovarsi e trasformarsi. Da un po’ di tempo è stato aggiunto anche un pulsante incredibile che ha di fatto stravolto le chat. Vediamo insieme tutti i dettagli di questa stupefacente novità.

Whatsapp, arriva il nuovo pulsante che stravolge le chat: che rivoluzione!

Nuovo pulsante Whatsapp rivoluzione
Whatsapp è ancora oggi l’app di messaggistica più utilizzata – Mrinformatico.it

Ancora una formidabile novità giunta su Whatsapp. L’app di messaggistica istantanea ha già migliorato le nostre vite dal momento che permette di fare videochiamate, consente di inviare messaggi vocali eliminando quindi la perdita di tempo per scriverli, fa spedire emoticon, video/messaggi e registrazioni audio con un semplice clic. Anche file di grandi dimensioni e documenti possono essere facilmente trasferiti con l’app appartenente al gruppo Meta. Come anticipato poco fa, è arrivata l’ennesima novità da capogiro.

Nel recente aggiornamento è stato inserita una nuova funzionalità disarmante: attrverso la versione beta 2.24.07.9.0 presente sul Microsoft Store, gli utenti possono godere di questo straordinario strumento per migliorare l’esperienza sulle chat. Il pulsante di cambio chat è una vera e propria rivoluzione per gli utenti che usano quotidianamente l’applicazione: attivandolo, trasformerete l’interfaccia della chat e tutti possono interagire in modo diverso con i messaggi. Diventa possibile quindi gestire più chat contemporaneamente: in questo modo, se stanno avvenendo scambi di messaggi, difficilmente riuscirete a perderli. Non dovrete quindi più uscire da una chat all’altra ma avrete tutto davanti agli occhi.

Whatsapp, c’è anche una novità spaziale per Windows

L’ultimo aggiornamento è veramente scioccante e presenta una serie di novità mai viste prima. Con la funzione Chat pop-out presente nella versione beta 2.2407.9.0 per Windows, sarà possibile aprire le chat in finestre completamente separate isolandole quindi dall’interfaccia principale.

Attenzione però: questo potente aggiornamento è disponibile per ora solo per un numero limitato di utenti beta. Tra qualche settimana, con molta probabilità, sarà finalmente disponibile per tutti.

Impostazioni privacy