Vuoi una casa smart con meno di 10 euro? Corri da IKEA: offerte da fantascienza

Il miglioramento della tecnologia porterà l’umanità ad avere case intelligenti e facili da gestire anche grazie al contribuito di IKEA

Smart home IKEA prese intelligenti prezzi
Presa intelligente-(Mr.Informatico.it)

 

Il mondo digitale e la tecnologia sarà sempre di grande aiuto con il passare del tempo anche per le nostre case che diventeranno quasi autonome.

Già con l’invenzione di Alexa, l’assistente personale intelligente creato da Amazon che risponde ai nostri comandi oppure ci ricorda quando dobbiamo svegliarci o anche quando c’è bisogno di prendere un medicinale.

Alexa è anche capace di accendere uno stereo, per ascoltare la nostra musica preferita o accendere la televisione. Ma una delle novità proviene dall’idea sempre più frequente della “smart home”.

Smart home grazie ad IKEA

Smart home IKEA prese intelligenti prezzi
Logo IKEA

 

È possibile che in un futuro i nostri elettrodomestici si accenderanno e si spegneranno da soli e probabilmente le nostre cucine ci prepareranno i nostri piatti preferiti.

Un sogno per l’umanità? Perché no, intanto grazie alla presenza di alcuni hub domotici è già possibile inserire sistemi di sicurezza per i nostri appartamenti che inviano messaggi direttamente alle Forze dell’Ordine. 

Le nostre case, possono definirsi “smart home” oppure “casa intelligentecapaci di poter gestire in maniera automatica o da remoto, impianti e dispositivi all’interno di un’abitazione, al fine di risparmiare energia, semplificare la vita domestica e per la sicurezza delle persone che vivono all’interno.

Un grande aiuto, può giungere da IKEA che fornisce prodotti a basso prezzo per migliorare ulteriormente i nostri appartamenti rendendoli autonomi.

IKEA è conosciuta per i prezzi non molto alti ed accessibili a tutti. Ma cosa consiglia la grande azienda per le nostre case?

Le prese di IKEA

Esistono decine e decine di applicazioni da scaricare facilmente anche sui nostri smartphone per permettere determinate funzionalità alle nostre case.

Ad esempio sono sempre in netto aumento le costruzioni di tapparelle automatiche che si aprono e chiudono attraverso dei comandi. IKEA mette in vendita delle prese per la corrente ad un prezzo di partenza di 10 euro anche per stimolare i tanti clienti a credere in queste offerte.

Le smart home danno la possibilità inoltre di poter calare ed alzare le temperature dell’ambiente, o di accendere e spegnere le luci di alcune stanze. C’è proprio un programma specifico che si chiama Zigbee che permette di poter tutti dispositivi degli appartamenti in maniera intelligente e semplice.

La presa che propone IKEA, va inserita nella corrente e si può impiegare per qualunque tipo di accessorio organizzandola per le applicazioni presenti come  Amazon Alexa, Apple HomeKit, Google Home. 

Queste applicazioni da collegare con le prese della corrente favoriscono anche una riduzione dei prezzi delle bollette perché si organizza in maniera autonoma quando accendere o spegnere le fonti di calore che possono pesare sui costi.

Impostazioni privacy