Vuoi diventare popolare su Instagram? Ti svelo come tenere sotto controllo le visite sul tuo profilo: successo assicurato

Se volete diventare popolari su Instagram, ecco come fare per controllare le visite sul vostro profilo. Così il successo è assicurato.

Il sogno di diventare influencer sui social network negli ultimi anni ha interessato un numero sempre maggiore di persone. L’idea è di sfruttare i contenuti pubblicati e il messaggio che si vuole veicolare per aumentare il numero di seguaci, di like e di commenti. Portando così ad un guadagno a livello monetario e a possibili sponsorizzazioni di livello.

Così diventate popolari su Instagram: come guardare le visualizzazioni
Guardate le visualizzazioni di Instagram per scoprire come diventare popolare – mrinformatico.it

Per poter trasformare un’attività di svago sui social network in lavoro, però, ci sono alcune cose che è bene sapere. Parlando in particolare di Instagram, c’è un dato del quale bisogna sempre tenere conto per poter vedere in che modo si sta agendo e se la strategia adottata è quella giusta per sfondare sul web. Ossia controllare le visite sul vostro profilo. Ecco tutti i passaggi da seguire per farlo, si tratta di un metodo veloce ed efficace.

Come controllare le visite sul vostro profilo Instagram: la guida completa

Se ancora non sapete come controllare le visite sul vostro profilo di Instagram, allora dovete sapere che ci sono alcuni veloci passaggi da seguire che vi torneranno utilissimi per poter avere sotto mano tutti i principali dati legati all’attività social. Grazie a questa guida intuitiva e completa, potrete finalmente accedere ad una lista completa con tutti gli insight del vostro account.

Il trucco per controllare chi ha visitato il vostro profilo su Instagram
La guida su come controllare le visite al vostro profilo di Instagram – mrinformatico.it

Partiamo dalle visite sul vostro profilo. Dovete per prima cosa effettuare l’accesso con l’account e poi recarvi nella Dashboard per professionisti. Ossia una sezione con tutte le statistiche legate al vostro profilo. Andate su Numero totale di follower e potrete avere uno specchietto completo del pubblico che vi segue. Con dati come la fascia d’età, il genere e la provenienza.

Se invece vi interessa conoscere le visualizzazioni dei vostri post, vi servirà lo strumento Insights. Che si può trovare facilmente accanto ad ogni foto o video pubblicata, facendo tap sulla voce Account raggiunti. Discorso simile per le visualizzazioni delle storie, con gli insight disponibili andando sul vostro profilo, aprendo la sezione apposita e poi cliccando sull’icona del grafico per vedere le statistiche avanzate.

Vale infine la pena menzionare i Reels, un altro metodo di pubblicazione parecchio apprezzato negli ultimi tempi. Aprite il video del quale vi servono le statistiche, premete sull’icona coi tre puntini e poi su Visualizza Insight. Anche qui saprete quali sono gli account raggiunti, le visualizzazioni e le riproduzioni effettuate.

Impostazioni privacy