Vuoi bloccare per sempre le videochiamate su Whatsapp? Il trucco c’è ed è semplicissimo

Stanco della gente che continua a videochiamarti a tradimento su Whatsapp? Con questo trucco nessuno lo potrà fare più.

Con le novità e i benefici arrivano sempre anche tanti svantaggi. È il risvolto della medaglia, è il prezzo da pagare per qualcosa che indubbiamente ha tanti lati belli e qualcuno che potevamo anche evitarci con piacere. Questo vale ovviamente per la tecnologia: la praticità e la velocità delle app di messaggistica non ha prezzo – letteralmente, in certi casi – ma che noia le videochiamate! Whatsapp è il regno delle videochiamate indesiderate, ma sapevi che le puoi bloccare con un semplice trucco a cui non avevi pensato?

blocca le videochiamate su whatasapp
Puoi dire addio alle videochiamate moleste su Whatsapp – Mrinformatico.it

Niente di cervellotico o esclusiva di qualche esperto di informatica: con questo metodo semplice e velocissimo potrai finalmente dire addio alle videochiamate indesiderate, quelle moleste, quelle che partono per sbaglio e queste che ti colgono nei momenti meno opportuni del mondo. Grazie ad un piccolo tocco potrai finalmente recuperare la tranquillità e la privacy perduta che tanto hai desiderato e sperato di ottenere. Ecco come fare.

Basta videochiamate indesiderate su Whatsapp: puoi bloccarle per sempre con un semplice tocco

Una situazione in cui tutti ci siamo trovati almeno una volta nella vita: stiamo solo cercando di fare quattro chiacchiere con un nostro amico via messaggio e vediamo comparire la videochiamata sullo schermo del nostro cellulare. Facciamo finta di non aver sentito o rifiutiamo con il rischio di offenderlo? O quante volte a qualcuno è partita una videochiamata perché cercava semplicemente di sbirciare la nostra foto del profilo? Ebbene tutto questo può finire grazie ad un semplicissimo tocco che cambierà tutte le cose. Puoi bloccare le videochiamate così.

videochiamate whatsapp come bloccare
Puoi dire addio alle videochiamate moleste su Whatsapp – Mrinformatico.it

Ci sono diversi motivi per cui potresti voler bloccare le videochiamate su Whatsapp e altrettante soluzioni che puoi adottare. Non esiste una funzione specifica che impedisca all’applicazione di bloccare le chiamate in entrata o le videochiamate, ma puoi comunque aggirare questa mancanza arrivando alla soluzione che stai cercando. Una prima soluzione drastica è quella di bloccare direttamente il contatto che ti sta cercando, ma in questo modo non potrai nemmeno più scambiare con lui messaggi o chiamate normali.

Per evitare di comparire in video, invece, puoi revocare i permessi dell’app di usare la fotocamera. In questo modo anche se riceverai una videochiamata e risponderai, nessuno vedrà la tua immagine sullo schermo del telefono.

 

Impostazioni privacy