Video con sfondo in velocità: un contenuto stratosferico da realizzare in due mosse

Creare video con sfondo in velocità non è mai stato così semplice e divertente grazie all’IA. E, soprattutto, è gratuito.

In un mondo sempre più digitale, anche la nostra creatività trova nuove strade per esprimersi. L’avvento dei numerosi strumenti dotati di Intelligenza Artificiale sta dando vita a una vera e propria rivoluzione nel campo dell’editing video. Questi programmi, un tempo più dominio esclusivo dei professionisti e piuttosto difficili, oggi sono finalmente accessibile a chiunque, grazie a una vasta gamma di software gratuiti e incredibilmente facili da usare.

migliori software gratis di video editing
L’editing video non è mai stato così facile, grazie all’arrivo dell’IA – mrinformatico.it

L’IA, secondo diversi commentatori, ha reso molto più facili e intuitivi i software che con cui creiamo e modifichiamo i contenuti video. Questi strumenti di editing video offrono funzionalità che fino a poco tempo fa erano considerate avanzate, ma che oggi offrono invece un’esperienza semplice e piacevole per utenti di tutti i livelli. Che tu sia un appassionato di vlogging, un filmmaker in erba, o semplicemente qualcuno che vuole dare vita ai propri ricordi, c’è un software di editing video gratuito che si adatta perfettamente alle tue esigenze.

Una facilità di editing mai vista prima

Uno degli strumenti più potenti e apprezzati dagli utenti in questo periodo è CapCut. Questo editor video online gratuito, frutto ovviamente dell’innovativa tecnologia IA, è lo strumento perfetto per chi cerca di dare vita a video dinamici e coinvolgenti. Caratterizzato da una compatibilità universale (Windows, Mac, Android, iOS), CapCut è una scelta eccellente sia per i principianti che per i creatori di contenuti esperti.

come creare video con sfondo velocizzato
Con CapCut si possono realizzare video a doppia velocità senza troppi sforzi – mrinformatico.it

Per registrare un video con sfondo in velocità, CapCut offre diversi strumenti di editing molto facili da utilizzare. Il primo passo è registrare un video con sé stessi e lo sfondo desiderato. Sarà necessario rimanere qualche secondo immobili, nella posizione in cui si vuole apparire nel video finale. Dopo aver fatto questo bisognerà registrare un secondo video, con la stessa identica inquadratura ma senza se stessi in primo piano.

A questo punto, entrambi i video vanno caricati su CapCut e, nella clip in cui compare la propria figura, nel menù dell’editing, bisognerà cliccare su “Sovraimpressione”. Nel secondo video, sarà invece necessario aumentare la velocità fino al valore che si preferisce. Infine, rimanendo nel video che compare sotto, bisognerà invece cliccare sull’opzione “Rimuovi sfondo” e poi “Rimozione automatica”. Per finalizzare il tutto, nel video superiore, bisogna cliccare su “Sfocatura movimento” e aumentare il valore fino al massimo.

@angietutorials Fanno -2 gradi stare immobile è stata tosta 🥶 #angietutorials #contentidea #contentcoach #ideavideo #ideareel #tutorialreel #tutorialtiktok #tiktoktutorial #ideavideotiktok ♬ sonido original – 𝕱𝖊𝖗𝖈𝖍𝖎𝖘 𝕸𝖊𝖏í𝖆

Una volta terminato il tuo capolavoro, CapCut ti offre diverse opzioni per condividerlo. Puoi caricare il video in alta qualità fino a 4K, scegliendo tra formati come MP4 o MOV. Inoltre, puoi condividere i tuoi video direttamente sui social media, raggiungendo il tuo pubblico dove si trova.

Impostazioni privacy