Usare l’iPhone senza mani: è possibile soltanto con la voce, come fare

Con questo trucco pazzesco, avrete modo di usare il vostro iPhone senza mani. Si può fare con la voce, ecco i passaggi da seguire.

Tutti gli smartphone di ultima generazione stanno puntando sempre di più sull’accessibilità. Con strumenti avanzati e rivoluzionari che danno modo agli utenti di utilizzare ogni singolo aspetto del proprio telefono in maniera alternativa e sempre più comoda. Così da non avere problemi e di poter svolgere tutte le principali attività senza doversela vedere con problemi o blocchi di alcun genere.

Provate questo trucco per usare l'iPhone solo con la voce, addio alle mani
Il trucco pazzesco per usare l’iPhone senza mani: vi basta la voce – mrinformatico.it

Oggi vi parliamo in particolare di un trucchetto quasi sconosciuto ma che vi darà modo di sfruttare il vostro smartphone senza le mani. E vale anche per iPhone! Così facendo, vi basterà la voce per poter far partire una lunga serie di operazioni in men che non si dica. Non ne farete più a meno, il cellulare diventerà il vostro più potente alleato per poter svolgere attività di ogni tipo facendo altro e non dovendo tenere le mani incollate allo schermo.

Usare lo smartphone senza mani: così vi basta la voce

Si tratta di un trucchetto a dir poco rivoluzionario e che, per un motivo o per un altro, ad oggi è passato in sordina. Attivandolo con alcuni veloci passaggi, potrete sfruttare esclusivamente la vostra voce per poter far partire determinate app o svolgere azioni che vi servono senza l’ausilio delle mani. Ed è tutto gratuito e già disponibile all’interno del software di sistema, senza dover scaricare app di terze parti.

Smartphone senza mani, ecco come attivare subito Voice Assistant su Android
Con Voice Assistant di Android, usate lo smartphone senza mani – mrinformatico.it

La prima cosa da fare con il sistema operativo Android è andare in Impostazioni e poi scorrere fino alla voce Accessibilità. Apritela e cercate Voice Access, che è lo strumento pensato proprio per far passare il controllo del telefono alla vostra voce. Come avete potuto evincere dal nome della feature. Ora tornate nella home, attivate Google Assistant e il gioco è fatto.

Potete dire letteralmente qualsiasi cosa e il telefono risponderà in maniera intelligente. Dovete aprire l’app di YouTube? Pronunciate il comando “Google, apri l’app di YouTube” e come per magia comparirà la schermata del servizio di Big G sullo schermo del vostro smartphone. Oppure, “Google, scrivi un messaggio a X su WhatsApp“, “Google, chiama questo contatto” e tanto altro. Potete sbizzarrirvi e provare tutto ciò che c’è di disponibile, potete dire addio alle mani.

Impostazioni privacy