Uber si aggiorna: su Google Maps sarà possibile prenotare corse e ristoranti

Un nuovo aggiornamento di Uber su Google Maps è in arrivo. Tramite questo update anche chi non ha scaricato l’app originale sul proprio smartphone potrà, tramite la mappa di Google, prenotare corse e pagare via smartphone. Inoltre sarà possibile prenotare anche i ristoranti

Uber si aggiorna: su Google Maps sarà possibile prenotare corse e ristoranti

Uber s’introduce su Google Maps. È così che Google Map 9.43.2, ora si evolve, introducendo il servizio di trasporto privato e car sharing a tutti gli utenti tramite un tap apposito nell’applicazione, la stessa barra già implementata a marzo scorso. Per chi non lo sapesse, Uber è un applicazione che, in base alla tua posizione, ti consiglia e chiama taxi nelle vicinanze. Una manna dal cielo per coloro che spesso viaggiano, per lavoro o per svago e trovano difficoltà per cercare un taxi o un mezzo di trasporto. Uber è il loro piccolo miracolo, ma ora non lo sarà solo per questa tipologia d’utenti.

Difatti l’app, scaricabile solo per Android e iOs, aveva già integrato su Google Maps per quegli utenti che avevano già l’applicazione sul proprio smartphone. Ma oggi, attraverso questo piccolo aggiornamento, ora potranno utilizzare la funzionalità anche chi non possiede l’app sul dispositivo (smartphone o tablet che sia).

Possibilità di ricerca ristoranti

In questo aggiornamento, inoltre, include anche la possibilità di poter completare la transazione via cellulare: infatti, sempre tramite la stessa schermata, oltre a prenotare, si potrà anche pagare il “passaggio” via smartphone, immettendo i propri dati. Il tutto rende il servizio di trasporto semplice e veloce e per nulla fastidioso com’era un tempo. Dal changelog si riporta: “Prenota e completa una corsa con Uber direttamente da Google Maps”, oppure: “Aggiungi nella schermata Home una scorciatoia ai tuoi contributi per contribuire con un solo tocco”. O ancora: “Scopri quali sono le migliori attività secondo i publisher più affidabili, ad esempio la migliore pasticceria francese a New York per Serious Eats”.

In effetti l’update non si ferma solo al car sharing, ma ti garantisce un modo per consultare i migliori posti tra ristoranti e pizzerie della città, permettendo di prenotare nel giro di pochi minuti. Il nuovo aggiornamento è già disponibile per gli Android con un aggiornamento. Presto arriverà anche per iOs.

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi